Mastini a Feltre con un occhio agli altri risultati
Seconda trasferta consecutiva per i gialloneri, contro una squadra di media classifica. L'8a giornata propone scontri incrociati tra le prime quattro, la Suisse Gas può guadagnare posizioni
Dopo aver colto il primo successo in trasferta a Chiavenna, la Suisse Gas Varese cerca di allungare a tre la propria striscia positiva con il viaggio a Feltre. I veneti – 3 vinte e 4 perse – sono nella zona mediobassa della classifica e sulla carta partono sfavoriti rispetto alla squadra di Ilic, che però prima del blitz in provincia di Sondrio non aveva convinto lontano dal PalAlbani.
I Mastini arrivano all’appuntamento – si gioca domenica 24 alle 20,15 – rinvigoriti dalla doppia convocazione in Nazionale Universitaria di Marcello Borghi e Michael Mazzacane (giocheranno le Universiadi del Trentino) e dovrebbero recuperare anche Sorrenti che però ha accusato problemi in settimana. Assente certo Piccinelli, Ilic verificherà sabato la disponibilità di un paio di altri giocatori: c’è il rischio di vedere una Suisse Gas rimaneggiata. In questa prima fase di campionato, Feltre (come anche Varese) non ha avuto un bomber di razza su cui poggiarsi ma ha fatto leva su un gruppo di giocatori capaci di alternarsi sul tabellino dei marcatori. Si tratta dei vari Broch (12 punti), Gorza, Gris (10) e Merli (9), tutti uomini da cui possono nascere pericoli per la gabbia giallonera che non sarà difesa da Broggi (foto di R. Gernetti) il quale non sarà della partita. Al suo posto Tesini, in prestito da Milano per l’occasione.
Oltre al match di Feltre l’8a giornata di Serie B presenta quella che è forse la gara più attesa di tutto il campionato, lo scontro al vertice tra Alleghe e Ora. Le "Civette" sono imbattute in testa alla classifica, le "Rane" seguono a due soli punti per effetto del ko subito per mano del Trento settimana scorsa. E proprio l’Adige se la vedrà contro il Pergine, l’altra inseguitrice della capolista. In mezzo a questi confronti diretti quindi, per la Suisse Gas c’è la possibilità di guadagnare terreno in classifica.
Classifica (7a giornata): Alleghe 14; Ora, Pergine 12; Trento 11; VARESE 10; O.W. Bozen, Feltre 6; Bolzano jr 5; Como 4; Val Venosta, Chiavenna 2; Val di Sole 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.