Pedullà va a Novara e Cislago promuove Bonollo
Esonerato Stefano Colombo, l'Igor Volley di A1 ha scelto il "Professore" per guidare la prima squadra. Il suo vice resta in B2 al timone del Cistellum
Dopo sole tre giornate di campionato la pallavolo femminile affronta già la prima rivoluzione, questa volta per fortuna soltanto tecnica e senza implicazioni societarie. L’inizio di stagione disastroso della Igor Novara (tre sconfitte su altrettante partite) è costato la panchina a Stefano Colombo, l’artefice della promozione in serie A1 nella scorsa stagione; la società di suor Giovanna Saporiti, dopo poche ore di valutazione, ha designato come suo sostituto Luciano Pedullà (foto Monica Buzzoni), storico tecnico della vecchia Agil dal 1999 al 2002 e poi ancora dell’Asystel Novara dal 2008 al 2010, con una Coppa CEV in bacheca. A quanto pare è stato Fabio Leonardi, patron e main sponsor della squadra, a volere fortemente il "Professore", che da qualche mese era in serie B2 alla guida del Cistellum Cislago, dove peraltro aveva dovuto fare i conti con un inizio di campionato parallelo a quello delle novaresi: 3 ko di fila, anche se con ben altri presupposti.
Pedullà, che guida anche la selezione regionale Under 14 della Lombardia, ha accettato con entusiasmo l’offerta della squadra della sua città: "So che le responsabilità, al pari delle aspettative, sono alte – ha dichiarato – ma questo non mi spaventa: spero di poter dare presto al pubblico quei risultati che merita". Sulla panchina del Cistellum resterà invece il suo vice, Marco Bonollo, che da questa settimana assumerà il ruolo di primo allenatore e avrà al suo fianco Giuseppe Epifano e Giuseppe Piatti. Davvero travagliati i primi mesi di vita del nuovo corso lanciato dal club di Cislago che, dopo aver visto sfumare l’accordo con la B1 di Gorla, perde anche il suo "guru": ma la società, in un comunicato ufficiale, tiene a sottolineare che "Pedullà rimarrà in qualità di direttore tecnico oltre che punto di riferimento nel progetto di qualificazione tecnica giovanile sul territorio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.