Tre giornate a Rea, il Varese prepara il ricorso
Dopo il danno - rigore inesistente ed espulsione - la beffa per il difensore biancorosso, fermato dal giudice per tre turni. Ma da via Manin sta per partire il reclamo
Tre giornate di squalifica dopo un fallo mai commesso. Per Angelo Rea al danno – doppia ammonizione con rigore per il Bari – si è aggiunta la beffa perché il giudice sportivo ha comminato al difensore del Varese ben tre turni di stop dopo la partita del "San Nicola".
Se questa decisione venisse confermata quindi, il "capo" della retroguardia di Sottili dovrebbe saltare i match con Crotone, Virtus Lanciano e Cittadella. Il Varese però non ci sta e attraverso il sito ufficiale ha preannunciato reclamo contro questo provvedimento, appesantito dalle frasi ingiuriose che Rea avrebbe rivolto all’arbitro Saia in occasione della sua cacciata dal campo al 4′ della ripresa (nella foto le proteste dei suoi compagni a Bari).
«Abbiamo preannunciato reclamo e richiesto gli atti ufficiali della partita che ci arriveranno tra poco dalla Corte di Giustizia Federale – spiega oggi il segretario generale del Varese, Giuseppe D’Aniello – Una volta ricevuto il referto proveremo ad attenuare una pena che ci pare eccessiva. Ovviamente non potremo appellarci alle immagini televisive sul rigore inesistente (Rea nell’occasione è stato colpito da una pallonata sul collo e non sul braccio come hanno decretato arbitro e assistente ndr), anche perché l’eventuale ingiuria è stata successiva all’episodio di gioco». Con D’Aniello si occuperà del caso l’avvocato della società, Stefano Amirante.
L’assenza di Rea con il Crotone è "aggravata" dal punto di vista tecnico anche dal fatto che contro i calabresi mancherà pure Lukas Spendlhofer, convocato dall’under 21 dell’Austria. Sottili dovrà quindi varare una coppia centrale d’emergenza; le due ipotesi più accreditate sono la partenza nell’undici titolare di Luca Ricci o l’arretramento in difesa di Daniele Corti che in tal caso lascerebbe la mediana a due tra Blasi, Damonte e Barberis (che però ha lavorato a parte). Mancherà anche Zecchin, a sua volta squalificato dopo il giallo rimediato nel finale, ma questo era già noto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.