“Viaggi e sapori africani” al Palace Hotel
Una serata per sostenere i progetti dell'associazione Karibujua
Al Palace Grand Hotel di Varese il 30 novembre, con inizio alle ore 19 e 30, si terrà una serata dedicata ai "Viaggi e sapori africani" organizzata dall’associazione Karibujua. Si inizierà con un aperitivo di benvenuto al tavolo con bollicine e stuzzichini (macadamia nuts, patate ignam e platano giallo) per introdurre e presentare l’associazione Karibujua e i suoi progetti sul territorio africano. A seguire la cena con il seguente menù: riso jasmine con verdure e gamberetti accompagnato da chapati (pane africano); Kiswahili fish in coconut sauce con contorno di spinaci allo zenzero; dessert bavarese di mango e ananas; acqua, vino e caffè.
Durante la cena ci sarà un accompagnamento musicale che richiamerà i suoni del continente nero. Per l’evento verrà allestita la mostra fotografica "Open your mind open your heart" che racconta attraverso 16 pannelli il viaggio dei volontari dell’associazione. L’obiettivo non è proporre nuove forme di assistenzialismo a situazioni di povertà e disagio sociale, ma far nascere da parte delle giovani generazioni, sia europee che in Paesi in via di sviluppo, la creatività nel proporre idee e soluzioni nuove. Non basta però solo avere buone idee: l’associazione incoraggia soprattutto l’assunzione di responsabilità da parte dei giovani nel trasformare le idee in progetti e nel portarli avanti fino alla realizzazione e successiva gestione nel lungo periodo. Quando ciò avviene in collaborazione con realtà ancora in fase di sviluppo, questo significa anche contribuire a porre le basi per una autodeterminazione del proprio futuro da parte di giovani africani.
Offerta minima consigliata per la cena è 38 euro (contributo che andrà a favore dell’associazione per l’organizzazione della serata e per i suoi progetti di promozione sociale.)
Prenotazione obbligatoria entro il 25 novembre contattando la seguente e-mail:
guendalinafolador@gmail.com o i seguenti recapiti telefonici 348/5840516 e 329/8129775
www.karibujua.com o la pagina Facebook Karibujua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.