Alfieri si candida alle primarie del PD in Lombardia
Il consigliere regionale varesino annuncia la corsa per la segreteria regionale. Le "elezioni" saranno nella prima metà di febbraio
Provinciali, nazionali e infine regionali. È di nuovo tempo per le primarie nel Partito democratico e stavolta tocca alle regioni. L’election day si terrà molto probabilmente nella prima metà di febbraio.
In Lombardia ha già annunciato la sua corsa per la segreteria Alessandro Alfieri, consigliere regionale varesino e attuale coordinatore politico del Pd lombardo. Il suo "progetto" si chiama Lombardia 2018. «L’ambizione è quella di costruire la nuova classe dirigente anche in vista delle prossime scadenze elettorali – spiega -. Penso a un Pd autonomo dalle logiche nazionale: non mi interessa sapere se le persone che mi sosterranno abbiano votato Cuperlo, Renzi o Civati, ma che condividano il progetto».
Giovedì la segreteria nazionale deciderà sulle date, ma c’è un orientamento dei segretari regionali ad accelerare e di andare a votare nella prima metà di febbraio con un election day.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.