Astuti nomina una segreteria Pd con 5 uomini e 4 donne

Il vicesegretario è Sara Battistini, consigliere comunale a Saronno, e candidata della mozione Civati, con la quale c'è un accordo politico. Al comando molti ragazzi vicini ad Alessandro Alfieri

Il Pd ha nominato ieri sera la sua segreteria provinciale, guidata dal neo-eletto segretario provinciale Samuele Astuti «Ho deciso di istituire una Segretaria dalla vocazione organizzativa – dichiara Astuti (foto) – le deleghe tematiche verranno affidate ad alcuni ”Progetti” specifici (i primi: sviluppo e lavoro, scuola, sanità, frontalieri, ambiente) che partiranno successivamente. Prioritario per questa segreteria è stare al servizio dei circoli. Parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, agilità».
Oltre al Segretario ed al tesoriere già nominato in precedenza (Marco Casillo, presidente del consiglio comunale di Gallarate) entreranno a far parte della Segretaria 5 uomini e 4 donne. Ecco le deleghe, i nomi e una breve presentazione:
Vicesegretario: Sara Battistini, (foto) 42 anni. Titolare di una piccola impresa di catering, oggi è consigliere comunale a Saronno. Iniziative politiche e relazione con enti associativi: Roberto Adamoli, 35 anni, project manager alla Camera di Commercio di Milano, attualmente segretario del Pd di Vedano Olona. Feste Democratiche e Fund Raising: Gabriella Francescato, 63 anni, pensionata, attualmente membro del direttivo di dircolo del PD di Malnate, già membro dell’esecutivo della festa della Schiranna.
Responsabile enti locali: Paolo Bertocchi, 32 anni, istruttore presso la commissione affari istituzionali del consiglio regionale della Lombardia, attualmente ricopre la carica di assessore ai servizi educativi e scolastici del comune di Cunardo.
Coordinatore progetti tematici: Mauro Sarzi Amadé, 50 anni, lavora presso la Whirpool con incarichi di responsabilità in ambito finanziario e di trade marketing. Precedentemente ha ricoperto al carica di segretario cittadino Ds di Varese. Responsabile formazione, Valentina Verga, 30 anni, avvocato bustocco. Responsabile Comunicazione: Aureliano Gherbini, 21 anni, studente universitario di Filosofia, capogruppo del PD in consiglio comunale a Tradate e segretario uscente dei Giovani Democratici.
Responsabile tesseramento e partecipazione: Martina Cao, 31 anni, collaboratore del gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Lombardia, oggi è assessore al commercio e turismo del comune di Ispra. Responsabile circoli: Giovanni Macchi, 66 anni, pensionato, già segretario del circolo di Varese 1 del Pd. «La prima convocazione è fissata per sabato mattina. Seguendo il buon esempio del Segretario nazionale Matteo Renzi, inizieremo a lavorare già alle 8.00 del mattino – conclude Astuti».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.