Canti di Natale all”ex-Manifattura Legnanese

Appuntamento per domenica 19 dicembre con la performance "Solution Navidad"

L’ex Manifattura Legnanese raddoppia per un Natale magico: dopo l’esibizione musicale “Missa Creolla” di domenica scorsa, giovedì 19 dicembre 2013, alle ore 21, sarà possibile assistere ad una seconda performance dal titolo “Solution Navidad”.
Il pubblico sarà coinvolto in un concerto durante il quale verranno eseguiti canti di Natale provenienti da tutto il mondo. Il repertorio comprenderà infatti celebri brani della tradizione classica e popolare composti per festeggiare la festa più bella dell’anno.
Il quintetto che si esibirà (composto da voce solista, violino, viola, percussioni e fisarmonica, pianoforte) sarà diretto da Mariano Speranza, uno dei massimi esponenti della musica latino-americana argentina e leader dei Tangospleen, una delle formazioni più prestigiose, segnalatesi a livello internazionale presso il celebre festival internazionale “La Faida” di Buenos Aires.
Dopo l’ottimo risultato, sia per la qualità dello spettacolo che per la risposta dei legnanesi (circa 250 le persone presenti) della “Missa Creolla”, ecco che l’Amministrazione comunale invita nuovamente i cittadini a recarsi nel capannone industriale dismesso per un altro evento culturale.
Le suggestive scenografie e l’acustica eccezionale, tanto apprezzata dal pubblico, saranno riproposte per questo nuovo appuntamento che si rivolge a tutti coloro che amano la musica o semplicemente vogliono vivere l’emozione di trascorrere una serata in un ambiente che in passato ospitava centinaia di operaie al lavoro sui telai.
Si raccomanda di coprirsi bene e di indossare abiti pesanti poiché ci sarà solo la musica a scaldare il pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.