Domenica di Natale al Rosetum

mercatino natalizio con 80 espositori alla scuola che compie 90 anni. Una giornata ricca di eventi

Domenica 15 dicembre l’Istituto Rosetum  propone un Mercatino natalizio con oltre ottanta espositori. E’ l’occasione per aprire la scuola al territorio e per ricordare non solo il Natale ma anche i 90 anni di storia (1924_2014).

La giornata è ricca di eventi: sotto l’albero, le cui palle riportano i nomi degli alunni , dei loro insegnanti, delle suore e del personale non docente, si darà vita ad un laboratorio d’intrattenimento animato per bambini (“Fiabe sotto l’albero”), condotto dalla scrittrice di leggende locali Chiara Zangarini e dall’attrice Laura Zeolla.

Dopo un momento conviviale  predisposto per genitori e bimbi, il pomeriggio prevede danze, poesie ed esibizioni musicali ed in lingua inglese da parte degli alunni della  scuola primaria.
Alle 15.30, nella cappella dell’Istituto la messa celebrata da Monsignor Luigi Stucchi, Vescovo delegato per la scuola della Conferenza Episcopale Lombarda; interverrà la corale di Besozzo alternandosi nell’esecuzione dei canti con gli alunni della scuola. A seguire il concerto del Corpo musicale cittadino e, a cura della pro loco, un finale a sorpresa.
Tutta Besozzo sarà in festa: anche all’esterno della scuola infatti, nel palazzo comunale e lungo le vie, un mercatino ed una serie di eventi, anche gastronomici, per iniziativa della Pro Loco, allieteranno il borgo medievale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.