Giovani impegnati e musica balcanica con “Nema Problema Orkestar”
Week end intenso in quel di The Family, il locale per giovani della cooperativa albizzatese. Tra venerdì e sabato 13 e 14 dicembre ci saranno due importanti appuntamenti musicali
Week end intenso in quel di The Family, il locale per giovani della cooperativa albizzatese. Tra venerdì e sabato 13 e 14 dicembre ci saranno due importanti appuntamenti musicali, tra i quali il concerto dei "Nema Problema Orkestar" e un’iniziativa organizzata dal Cesvov e dal progetto Discobus che coinvolge le associazioni giovanili che organizzano feste estive e attività culturali.
Il locale aprirà le danze con il dj set di venerdì 13 dicembre, a partire dalle 22, con Madmonk djs, " tre dj sullo stesso palco, un solo mixer, tanto casino." Ad ingresso gratuito.
Sabato 14 dicembre, invece, The Family ospiterà una parte dell’evento organizzato per le associazioni varesine che organizzano festival e feste musicali. In serata la festa vedrà l’esibizione in concerto della "Nema Problema Orkestar", formazione molto quotata che ha suonato tra l’altro a Londra, Bruxelles, Belgrado, Ginevra, Istanbul, Berlino, Nis (Nisville jazz festival) Glasgow, Edinburgo e Lisbona, classificandosi al terzo posto (all’interno della competizione per bande internazionali) nell’edizione 2011 del Festival di Guča (Serbia), dove è stata invitata a tornare nel 2012. A Trieste, nell’edizione 2012 del festival Guca na Krasu il gruppo ha aperto il concerto della B&M Marcovic Orkestar.
Un appuntamento di musica balcanica, jazz e fusion davvero interessante. Ad ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.