Il Natale dei Vigili del Fuoco è per i bambini bisognosi

Appuntamento con l'associazione dei Vigili del Fuoco per la tradizionale festa con Babbo Natale che arriva sull'autoscala. Si allarga, intanto, la schiera dei minipompieri con nuove associazioni

Sabato 21 dicembre  alle ore 14.30 torna il tradizionale appuntamento natalizio con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di corso Sempione 245. Proprio al confine tra Busto Arsizio e Gallarate avrà luogo la venticinquesima edizione dell’ iniziativa a scopo benefico promossa dall’associazione provinciale dei pompieri in collaborazione con il Comando Provinciale. Verranno distribuite diverse centinaia di pacchi dono contenenti generi alimentari e giocattoli/regali natalizi destinati a bambini e ragazzi in difficoltà, selezionati per l’evento dalle principali e più qualificate associazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale e che hanno aderito all’iniziativa.

Babbo Natale arriverà sulla autoscala dei Vigili del Fuoco che da pochi mesi è diventata parte delle attrezzature storiche dell’associazione, si affianca quindi al famoso carro “fiat 15 ter” del 1916 che da pochi giorni è stato donato dalla nota famiglia Lazzaroni di Saronno all’associazione. Le varie edizioni hanno visto un crescendo continuo di partecipanti, soprattutto di bambini diversamente abili.

Quest’anno saranno presenti anche alcune nuove associazioni di supporto a bambini portatori d’handicap che hanno chiesto di poter essere presenti per diventare anche loro "minipompieri”. Sarà allestita l’Accademia dei Minipompieri con tutti gli attrezzi del suo percorso di formazione per la cultura sulla sicurezza. E’ un appuntamento importante in quanto raccoglie i frutti di venticinque anni di attività in questo contesto. E’ prevista la presenza della massime cariche istituzionali a livello regionale e provinciale. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.