Il Presepe di Gazzada si apre la Notte di Natale

L’inaugurazione e la presentazione ai fedeli e alla cittadinanza è prevista proprio per la notte di Natale, alle ore 1.00 al termine della Santa Messa. Il presepe sarà visibile fino al 31 gennaio

Il Natale si avvicina e il paese di Schianno non rinuncia al consueto appuntamento con il Presepe realizzato nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano nel cuore del borgo storico. L’inaugurazione e la presentazione ai fedeli e alla cittadinanza è prevista proprio per la notte di Natale, alle ore 1.00 al termine della Santa Messa che si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Giorgio. Da anni un piccolo gruppo di volontari del Gruppo presepe Schianno, mette in scena il Presepe ispirandosi a luoghi sacri o scene che richiamano la realtà contadina del luogo che accoglie la sacra rappresentazione. Il tema di quest’anno rimane una sorpresa fino alla notte tra il 24 e il 25 dicembre.
Si ricorda che il Presepe realizzato nel 2007 è stato ricostruito proprio nel luogo che rappresenta, il Sacro monte di Varese, nella meravigliosa grotta sotto la terrazza del Mosè. Il Presepe di Schianno è realizzato in collaborazione con Parrocchia San Giorgio Martire e Pro Loco Gazzada Schianno.

Presepe Schianno
dal 25 dicembre al 31 gennaio 2014
Chiesa SS. Cosma e Damiano
Via San Giorgio
Schianno (VA)
Ingresso gratuito
Orari di visita: tutti i giorni 9-12/14-19
www.presepeschianno.it
info@presepeschianno.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.