Il Quarto Stato per un giorno diventa studio di Radio Popolare

Venerdì 13 dicembre la campagna abbonamenti #millegrazie della radio di Milano ha fatto tappa al circolo di Cardano

Il circolo Quarto Stato trasformato per un giorno in studio di Radio Popolare: venerdì 13 dicembre la campagna abbonamenti "itinerante" #millegrazie ha fatto tappa nel circolo della Casa del Popolo di Cardano al Campo, per raccontare il territorio e per incontrare ascoltatori, abbonati, simpatizzanti. Lo studio di Radiopop è stato allestito sulla pedana che di solito ospita gruppi musicali e incontri, nel circolo di via Vittorio Veneto: nelle ore del mattino spazio ai temi locali con Fabio Fimiani e molti ospiti, tra cui Andrea Franzioni sindaco facente funzione di Cardano, Walter Girardi dell’associazione ambientalista Viva Via Gaggio, Carmelo Fotia del sindacato AdL di Malpensa, Davide Borsani di Ammazzatecitutti. Un po’ di temi locali "caldi" (dall’ambiente al lavoro, dalla tragica vicenda di Laura Prati alle mafie sul territorio), ma anche spazio all’esperienza vivace del Quarto Stato, nato dall’impegno di un gruppo di ventenni che hanno ripreso in mano il circolo della Casa del Popolo, trasformandolo in luogo d’incontro e divertimento aperto a tutti. Al pomeriggio spazio invece alla trasmissione "Ecco noi presempio" (nella foto sopra, al microfono parla Enrico Franzioni, presidente della Casa del Popolo), mentre il circolo si riempiva anche di amici e sostenitori della radio milanese, che ha molti ascoltatori in tutta la Lombardia e nei prossimi giorni con la campagna #millegrazie sarà anche a Como, nei dintorni di Bergamo, a Mantova. Nella stessa giornata Tiziana Ricci di Radio Popolare ha raccontato anche la rinascita progressiva del museo Maga a Gallarate, dopo l’incendio dello scorso febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.