Il weekend verso il Natale, con tante iniziative

Apertura straordinaria del mercato, laboratori per bambini, concerti e tanto altro in centro a Gallarate, per gli ultimi giorni degli acquisti

Ultimo fine settimana di eventi pre-natalizi a Gallarate,
Il mercato cittadino che sarà eccezionalmente aperto sabato, domenica e martedì, vigilia di Natale, con un allestimento tutto speciale. Al centro dell’area mercato i bambini potranno trovare il gazebo di Babbo Natale che, insieme a una "truccabimbi", distribuirà caramelle e cioccolatini ai piccoli che vorranno consegnare una poesia o un disegno natalizio.
La vigilia di Natale, alle 16,00, premiazioni, brindisi e panettone.

In centro città, illuminato in tutte le vie dalle magiche luci di Natale, continua intanto a funzionare a pieno ritmo la pista su ghiaccio, pronta ad accogliere tutti gli studenti nei primi giorni di vacanza.

Gli eventi del sabato si concentrerano soprattutto alla Galleria la Crocetta, allietata da una filodiffusione di musiche natalizie e dove, da mattino a sera, i bambini saranno accolti da Babbo Natale che li accompagnerà alla scoperta dei laboratori musicali allestiti per l’occasione. Saranno presenti anche i banchi delle associazioni Iris e Molla L’Osso e saranno preparati aperitivi a tema nei due bar della galleria. All’interno delle vetrine di via Mazzini prosegue l’esposizione dei 24 presepi d’artista. Due Babbi Natale, intanto, percorreranno tutte le altre strade del centro regalando dolci a tutti i bambini.

Domenica pomeriggio, alle 16,00 nella restaurata storica chiesetta di Sant’Antonio in Corso Italia, concerto natalizio di Carlo Bellora, violino, Maria Teresa Balseminn, soprano e Roberto Passerini, organo. Dopo il concerto, il Distretto Urbano per il Commercio Gallarate Shopping inviterà tutta la cittadinanza a bere una cioccolata calda e a mangiare un dolcetto ai banchetti allestiti sotto i portici Salmini in via Mazzini.

Prosegue inoltre in 35 negozi del centro, con grande successo, la raccolta di disegni natalizi dei bambini delle scuole elementari. I disegni potranno essere consegnati fino al 6 gennaio.
Dopo quella data una giuria sceglierà i cinque migliori disegni, premiandoli con buoni acquisto da 100 euro. (Aderiscono:Cristalleria Bosco Via Mazzini, Ottica Broggi Via XX Settembre, Calzature Landini Via Manzoni, Buffet della Stazione Piazza Giovanni XXIII, Edicola della stazione Piazza Giovanni XXIII, Zibetti Ufficio Corso Italia, Fiorista Bandera Viale Milano, Geox Via Mazzini, Petit cafè di Marsiglia Federica Via XX Settembre, Ottica Garzolino Via Mercanti, Il gioco delle perle Via Manzoni, Erboristeria Natura Medica di D.ssa Fiori Cinzia, Via Postporta, Artheco Via Manzoni, My Way 9,9  Via Cadolini, Brums Piazza Guenzati, LIL’! DI Carollo Barbara Via Manzoni PRIMA IO Via Manzoni Gioielleria Style Avenue di Martinelli Stefano Via Mazzini, Crippa Arredamenti Via Trombini, Crippa Arredamenti Via Cantoni, Belladonna di Sanapo Anna Via Verdi, Note di cioccolato di Andreola Via Verdi, Chocolate di Adalberto Via Trombini, Ghiottonerie di Cecilia Via San Giovanni Bosco, Food design Srl Via Manzoni, Parah  Via Postcastello, Verbavolant di Carabelli Via Don Minzoni, Macchi Calzature di Macchi Paola Largo Camussi, Liverani Srl Via Manzoni, Life Clan Via Mazzini, Levati Cartoleria di Rossi Livio, Via Mazzini Gold Silver di Bertinotti Via Mazzini, Ottica Velati Via Mazzini, Vapecompany Store di Mazzarrini Piazza Zaro, Barbieri Antonietta Anna Via Mercanti, Biblos Mondadori Piazza Libertà Ang. Via Mangano)

Tutti i negozi che hanno dato un contributo alle luminarie natalizie stanno distribuendo i tagliandi per un’ora di parcheggio gratuito al Seprio Park. Questi coupon sono stati messi a disposizione, con il contributo di Amsc, dal Distretto Urbano per il Commercio Gallarate Shopping.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.