Isaac, il nuovo Ep dei MasCara

Il nuovo Ep si potrà ascoltare da venerdì 20 dicembre e anticipa il nuovo album in uscita nella primavera del 2014

Dopo l’ultimo LP “Tutti usciamo di casa” (Eclectic Circus/Universal) edito nel 2012, I MasCara presentano il primo dei due EP anticipatori di un nuovo album in uscita nella primavera del 2014. ISAAC, questo il nome dell’EP, presentato in anteprima esclusiva su SentireAscoltare il 20 dicembre, si inserisce in un percorso dove Lucantonio Fusaro (voce) e Claudio Piperissa (chitarra) hanno deciso di divenire a tutti gli effetti produttori del disco affidandosi a Matteo Cantaluppi (The R’s, Paletti, Edipo) in veste di co-produttore e Luca Tacconi (Elisa, Polar for the Massees, Pacifico) come ingegniere del suono. Il mixaggio invece è a cura delle sapienti mani di Tommaso Colliva (Calibro 35, fonico dei Muse, Afterhours, Dente, Ministri).
“Isaac è la parte più scossa, è il ragazzo che si spezza e che rimane a guardare, è la fotografia di un uomo in divenire.” ISAAC è il racconto intimo sull’incapacità di far fronte agli eventi, alla paura costante del futuro e alla possibilità di vedersi impreparati. I MasCara riescono a creare un immaginario dove ritmiche elettroniche e sintetizzatori creano un tappeto sonoro perfetto che rimanda all’estetica wave, ormai caratterizzante del Gruppo. Gli scontri che avvengono in diverse parti del mondo sembrano sempre lontani a noi, sembrano non toccarci, eppure potrebbe accadere che un giorno tutto questo cambi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.