La città ringrazia e premia i dipendenti del Maga
La cerimonia si è svolta venerdì nel museo di via De Magri. Durante l'incendio del 14 febbraio avevano messo in salve le opere
Il fumo, la paura, ma anche la voglia di non arrendersi e di mettere il salvo i quadri e il museo. A dieci mesi dall’incendio del Maga, il 14 febbraio 2013, la città ha ringraziato e premiato i dipendenti del museo. La cerimonia si è svolta venerdì 20 dicembre al museo di via De Magri. Il sindaco Edoardo Guenzani ha attribuito loro la benemerenza cittadina per l’impegno profuso in occasione dell’incendio che ha seriamente danneggiato il tetto del museo.
Ma tutta la città e non solo non si sono mai fermati dal quel giorno. A tempo di record il museo ha riaperto lo scorso 23 novembre con la mostra "A little help from my friend": 180 artisti gallaratesi, lombardi, italiani, internazionali hanno donato opere per la mostra di apertura, opere destinate poi ad esser vendute sul mercato per rilanciare l’attività del museo.
Ecco i nomi dei premiati:
Marika Brocca, Vittorio Broggini, Laura Carru, Alessandro Castiglioni, Francesca Chiara, Monica Colombo, Giulia Formenti, Monica Ghiraldini, Lorena Giuranna, Gilles Ielo, Sofia Mele, Michela Morelli, Elena Scandroglio, Alberto Vernale, Oxana Zamiatina, Emma Zanella, Franco Baffi, Andrea Coletta, Ignazio Melis, Luca Picco, Teodorico Ruggero e Stefano Tosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.