La Corte dei Conti individua le irregolarità della Spes
I contenuti della pronuncia sono stati diffusi dal consigliere comunale Pasin che commenta: "Chi se ne assumerà le responsabilità?"
La sezione regionale della Corte dei Conti si è espressa nei confronti del Comune di Somma Lombardo e della sua società partecipata Spes accertando una serie di irregolarità. A diffonderne i rilievi è il consigliere comunale del Partito Democratico, Jimmy Pasin: «La Corte dei Conti – spiega il consigliere – contesta l’assenza di trasparenza nell’operazione di conferimento dei beni immobili siti in Milano a titolo di aumento di capitale della Società S.P.e.S, la non ponderata valutazione dei piani operativi della S.P.e.S. in ordine alla capacità di mantenere un reale equilibrio finanziario per l’attività di gestione del patrimonio e la costituzione della società S.P.e.S. in violazione dell’art. 13 d.l. n. 223/06 in quanto la stessa società svolge sia servizi strumentali sia il servizio farmaceutico»
Quali saranno le conseguenze di questo provvedimento, si chiede ancora il politico locale: «Chi se ne assumerà le responsabilità?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.