Mastini a Bolzano, sfida che sa di storia
Domenica (ore 17) la Suisse Gas gioca contro la seconda squadra biancorossa al PalaOnda senza gli azzurrini Borghi e Mazzacane ma con 50 tifosi al seguito. Sabato dalle 15 animazione in piazza Podestà
I tempi non sono più quelli di Vostrikov e Mansi, di Maslennikov e Figliuzzi, ma ogni volta che un calendario – senior o giovanile che sia – mette di fronte Bolzano e Varese corre qualche brivido sulla pelle di chi ama l’hockey colorato di giallonero. La scelta del club altoatesino di disputare la Serie B con la seconda squadra riporterà di fronte biancorossi e Mastini, domenica (ore 17) sul ghiaccio del PalaOnda e la Suisse Gas arriva all’appuntamento forte di una classifica migliore rispetto ai padroni di casa.
Partita però dalle mille insidie per la squadra di Ilic che arriva sì da una serie positiva ma che dovrà fare a meno dei due giocatori convocati per le Universiadi, ovvero Marcello Borghi e Michael Mazzacane, oltre che dell’infortunato Piccinelli. Postilla doverosa: Varese aveva chiesto la deroga per gli azzurrini (anche il Bolzano ha un convocato) ma la sempre solerte federazione ha detto "no" a entrambe le società… Da Milano sono comunque attesi rinforzi – Latin di sicuro – che permetteranno ai gialloneri di scendere in pista con una formazione numericamente sufficiente. Difficile prevedere invece quale sarà la formazione biancorossa; con la prima squadra ferma infatti il coach bolzanino potrebbe avere a disposizione giocatori di maggiore livello come era accaduto nel match con il Trento, e in tal caso la Suisse Gas potrebbe dover affrontare una squadra decisamente temibile. Al PalaOnda i Mastini non saranno soli: al seguito dei giocatori ci sarà un pullman di tifosi che hanno approfittato della concomitanza con il tradizionale mercatino di Natale per abbinare il turismo allo sport.
BABBO NATALE GHIACCIATO – Alla vigilia del match di Bolzano, nuovo appuntamento in piazza del Podestà per sostenere la galassia giallonera. Sabato 7, dalle 15 alle 19, Babbo Natale e la mascotte Mastino Augusto animeranno il pomeriggio del centro di Varese con giochi, gadget e con la musica di RadioVillageNetwork. Per i golosi anche uno stand gastronomico curato da "Ul Pulaster" di Bobbiate e dalla BirraVar.
KILLER BEES A RIPOSO – Fine settimana senza partite ufficiali per l’altra squadra cittadina, i Killer Bees, impegnati nel campionato di Terza Lega svizzera. La squadra di coach Suominen ha già dovuto rinunciare a giocare settimana scorsa per via di un guasto alla macchina del ghiaccio della pista di Ascona (sede della gara con il Gdt Locarno) avvenuta pochi istanti prima dell’ingaggio iniziale. Questa volta invece il match contro il Vallemaggia è stato rimandato a data da destinarsi.
Classifica Serie B: Alleghe 16; Pergine*, VARESE, Ora 14; Trento 13; OW Bozen 10; Feltre 8; Bolzano Jr 7; Como 6; Chiavenna*, V. Venosta 2; V. di Sole 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.