Mercoledì riapre la piscina di via Copelli

L'Asl ha autorizzato la ripresa delle attività sportive dopo aver fatto i controlli necessari. L'impianto era stato chiuso venerdì scorso a causa di valori non conformi

Svuotata, ripulita, igienizzata. La piscina di via Copelli a Varese riapre al pubblico domani, mercoledì 11 dicembre. La luce verde è arrivata dall’Asl che ha effettuato tutti i controlli richiesti e ha verificato la regolarità dei trattamenti eseguiti. 

Il tempo di riempire le vasche, dunque e l’attività sportiva potrà riprendere. Il sindaco Attilio Fontana ha  firmato alle 12.30 di oggi, martedì 10 dicembre, l’avviso di autorizzazione alla riapertura: "Si autorizza – è scritto nell’avviso – il ripristino delle attività natatorie nelle vasche della piscina comunale, stante il giudizio tecnico favorevole espresso dall’Asl tramite una nota pervenuta per posta elettronica in data odierna”.

“L’estremo scrupolo con cui si è lavorato – dichiara Fabio Fabiano, presidente della società sportiva che gestisce l’impianto – garantisce non solo la cittadinanza, ma la stessa VON, che è fatta dai nostri figli, nipoti, atleti quotidianamente presenti in quest’acqua; è peraltro giusto riaffermare che nessuno di loro ha manifestato il benché minimo disturbo. È bene comunque ricordare che la segnalazione dell’ASL era di tipo preventivo: infatti se ci fosse stato rischio sanitario attuale l’ASL avrebbe sottoposto ad esami tutti i frequentatori della piscina. La Varese Olona Nuoto vuole esprimere la sua gratitudine a tutti i suoi collaboratori che in questi giorni si sono prodigati senza risparmio sia nel lavoro tecnico sia nelle centinaia di telefonate di informazioni agli utenti".

La piscina era stata chiusa dal Sindaco la settimana scorsa a causa della presenza di stafilococchi coagulasi-positivi in concentrazione più elevata rispetto alla norma,

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.