Obbligazioni A2A sul mercato dal 4 dicembre
Hanno un taglio unitario minimo di 100 mila euro e scadenza 4 dicembre 2023, prevedono una cedola annua pari al 4,000% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari a 99,539%
A2A ha collocato con successo un’emissione obbligazionaria in private placement di importo pari a 300 milioni di euro e della durata di dieci anni, a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di complessivi 3 miliardi di euro approvato ed ampliato dal Consiglio di Gestione il 7 novembre 2013.
Il private placement è in linea con la strategia finanziaria del Gruppo, volta ad allungare la durata media del debito e a ottimizzare il profilo temporale delle scadenze. I fondi raccolti saranno destinati al rimborso del debito in scadenza.
Le obbligazioni, che hanno un taglio unitario minimo di 100 mila euro e scadenza 4 dicembre 2023, prevedono una cedola annua pari al 4,000% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari a 99,539%. Il tasso di rendimento lordo effettivo a scadenza è pari a 4,057%, corrispondente ad uno spread di 210 punti base sopra il tasso di riferimento.
Le obbligazioni sono regolate dalla legge inglese. La data di regolamento della sottoscrizione è stata fissata il 4 dicembre 2013, data dalla quale le obbligazioni saranno listate presso la Borsa del Lussemburgo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.