Presepi ed eventi natalizi del medio Verbano

Come da anni, la zona del medio Verbano è animata da numerosi e scenografici presepi degni di essere visitati per le loro diverse caratteristiche

Come da anni, la zona del medio Verbano è animata da numerosi e scenografici presepi degni di essere visitati per le loro diverse caratteristiche nell’interpretare la Natività. Ormai è diventato un rito ultraventennale andare a vedere il Presepio di radici a Bosco Valtravaglia che, anche quest’anno, offre una grande occasione da non perdere. Appuntamento per la vigilia, è il Presepe vivente a Brezzo di Bedero, giunto ormai alla trentaduesima edizione. Sino all’ Epifania la Natività sarà possibile vederla tutte le sere a scenografia illuminata, in uno scenario naturale da mozzafiato.
A Laveno oltre al tradizionale e suggestivo Gesù Bambino sommerso, merita particolare attenzione il presepio demotico, allestito in zona imbarcadero. Mentre a Leggiuno, per la prima volta, in località Lido di Arolo, è presente la Natività sommersa e, nel piazzale antistante l’ oratorio, la coreografia natalizia fatta di numerosissimi lucine oltre al magico giardino illuminato.
Sino a domenica 12 gennaio, sarà possibile ammirare a Gavirate una mostra dei presepi alla Pro Locomotiva, presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Un altro evento di Natale dedicato a tutta la famiglia è la visita della grotta di Babbo Natale a Ornavasso. Sino al 6 gennaio, nell’antica cava di marmo rosa, da cui fu ricavato la pietra per costruire il Duomo di Milano e la Certosa a Pavia, Babbo Natale riceverà i bambini in una magica atmosfera natalizia, facendo visitare ai piccoli il giardino degli elfi con il vicino il parco delle renne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.