Presepi ed eventi natalizi del medio Verbano
Come da anni, la zona del medio Verbano è animata da numerosi e scenografici presepi degni di essere visitati per le loro diverse caratteristiche
Come da anni, la zona del medio Verbano è animata da numerosi e scenografici presepi degni di essere visitati per le loro diverse caratteristiche nell’interpretare la Natività. Ormai è diventato un rito ultraventennale andare a vedere il Presepio di radici a Bosco Valtravaglia che, anche quest’anno, offre una grande occasione da non perdere. Appuntamento per la vigilia, è il Presepe vivente a Brezzo di Bedero, giunto ormai alla trentaduesima edizione. Sino all’ Epifania la Natività sarà possibile vederla tutte le sere a scenografia illuminata, in uno scenario naturale da mozzafiato.
A Laveno oltre al tradizionale e suggestivo Gesù Bambino sommerso, merita particolare attenzione il presepio demotico, allestito in zona imbarcadero. Mentre a Leggiuno, per la prima volta, in località Lido di Arolo, è presente la Natività sommersa e, nel piazzale antistante l’ oratorio, la coreografia natalizia fatta di numerosissimi lucine oltre al magico giardino illuminato.
Sino a domenica 12 gennaio, sarà possibile ammirare a Gavirate una mostra dei presepi alla Pro Locomotiva, presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Un altro evento di Natale dedicato a tutta la famiglia è la visita della grotta di Babbo Natale a Ornavasso. Sino al 6 gennaio, nell’antica cava di marmo rosa, da cui fu ricavato la pietra per costruire il Duomo di Milano e la Certosa a Pavia, Babbo Natale riceverà i bambini in una magica atmosfera natalizia, facendo visitare ai piccoli il giardino degli elfi con il vicino il parco delle renne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.