Quando sul confine si viaggiava con treni e battelli
Fino al 5 gennaio 2014 nell'ex rimessa ferroviaria di Ponte Tresa sarà allestita la mostra fotografica e di ricordi. Venerdì 13 dicembre l'incontro con l'autore del libro "L'ultimo treno per Ganna"
C’era un tempo in cui da Varese alla Valganna e il lago di Lugano, si viaggiava con treni e battelli, gli uni in coincidenza con gli altri. "Stazioni, treni, battelli e…" è il titolo della mostra organizzata dal comune di Lavena Ponte Tresa grazie alla collaborazione dell’avvocato Sandro Lingua.
La mostra resterà aperta fino al 5 gennaio 2014, nei locali della vecchia rimessa ferroviaria in via Ungheria 2 a Ponte Tresa (nella foto), a pochi passi dalla vecchia stazione e dall’imbarcadero sul lago . La mostra sarà aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica alle ore 16 alle ore 20, oltre che nella serata di venerdì 13 dicembre alle ore 21 (incontro con Guido Borgini, autore di "L’ultimo treno per Ganna") e nella serata di venerdì 27 dicembre (rievocazione storica a cura del Cav. Antonio
Sanna).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.