Rinviata a giudizio la suora accusata di abusi

Nel frattempo Mariangela Farè ha deciso di uscire dalla congregazione delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice, anch'esse chiamate in causa dalla parte civile. E' accusata di abusi e stalking su una catechista suicidatasi nel 2011

E’ stato disposto oggi, giovedì, il rinvio a giudizio per Mariangela Farè, la suora accusata di abusi e stalking nei confronti di una giovane oratoriana di Busto Arsizio che si è poi tolta la vita nel giugno del 2011. Il giudice per l’udienza preliminare Luca Labianca ha valutato la sussistenza dei presupposti per l’istruttoria dibattimentale che inizierà il 26 febbraio con la prima udienza. Secondo la ricostruzione dell’accusa la suora avrebbe abusato della giovane sin da quando questa era minorenne e il rapporto tra le due sarebbe proseguito per almeno 10 anni, al punto che la giovane sarebbe diventata completamente succube della religiosa.
Meglio definirla ex-religiosa d’ora in poi come specifica il suo legale Fabrizio Busignani che ha annunciato la scelta da parte della Farè di lasciare la congregazione delle suore "Figlie di Maria Ausiliatrice" chiamate in causa dalla parte civile in quanto ritenute responsabili a livello, appunto, civile. Il giudice aveva accolto la richiesta. Il legale di Mariangela Farè, comunque, si dice tranquillo: «Ci aspettavamo questa decisione – spiega – in quanto la vicenda è molto singolare. Riteniamo la scelta del giudice logica in quanto si è trincerato dietro la sua funzione, lasciando ai giudici del dibattimento la valutazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.