Robur in campo per Dante; derbyissimo a San Giorgio

La Coelsanus ospita Udine per dedicare un successo a Trombetta. La Ltc sfida in casa la capolista Legnano. Scontro al vertice in DNC tra Oleggio e Gazzada, e in C2 tra Cassano e Cislago

DNB – Una friulana via l’altra per la Coelsanus che dopo aver perso a Pordenone, sabato (ore 21) ospita al Campus Udine, reduce dal successo sulla Ltc. Serata che si annuncia particolare in casa Robur, che vuole una vittoria per onorare al meglio la memoria del presidentissimo Dante Trombetta, prima ancora che per la classifica. Match comunque difficile, anche perché in classifica le due squadre sono appaiate a quota 10: chi vince resta a fare da incomodo alle grandi, l’altra viene risucchiata dal gruppone.
A proposito di grandi, Legnano cerca di infilare il decimo successo consecutivo ma l’avversaria di turno è tutt’altro che agevole. A San Giorgio (domenica, ore 18) si disputa infatti il derby altomilanese, partita che per tradizione vede la più quotata Europromotion faticare (e spesso perdere) contro la Ltc di coach Albanesi che ritrova la stella – ed ex – Benzoni di rientro dalla squalifica. Legnano finora ha saltato tutti gli ostacoli, vediamo se eviterà le trappole messe in atto dai "Draghi".
Girone BLa situazione

DNC – Scontro al vertice a Oleggio dove, per il girone A, saranno di fronte domenica (ore 18) i padroni di casa guidati dai varesini Biganzoli e Remonti e il 7Laghi Gazzada di coach Garbosi. Le due formazioni sono appaiate a quota 18 insieme a Borgosesia – anche qui c’è una mano bosina, quella di Alberto Zambelli – e promettono di dare vita a un match molto interessante.
Nel girone B invece la Freestation Saronno, rinfrancata da due vittorie nelle ultime tre gare, proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla lanciatissima Milano 3 di coach Pugliese, attualemente sola in vetta alla classifica. Amaretti che proveranno a far valere il fattore campo, visto che si gioca sabato sera (ore 21) al "Ronchi".
Girone A – La situazione
Girone B
La situazione

C REGIONALE – 11a giornata in C2 dove il quartetto di testa perderà sicuramente almeno una delle componenti. Stasera (venerdì 6) in via Maino a Cassano Magnago i padroni di casa sfidano infatti Cislago per la serie "capolista contro". Impegni di media difficoltà invece per le altre due locomotive: la Valceresio sabato in casa contro il Sant’Ambrogio, Bosto domenica sul campo di Cerro Maggiore. Altre varesotte: Tradate in casa con l’Ebro venerdì sera, Gallarate sabato a Cornaredo mentre domenica tocca a Casorate sul campo del Soul Milano. 
Girone CLa situazione

D REGIONALE – Derby d’altissima quota in Serie D dove Daverio ospita l’Olimpia Busto con le due squadre separate da una sola vittoria e i Rams in testa accanto a Bollate (che attende il Campus) e a Luino, impegnato in un altro derby a Malnate. Molto interessante anche l’appuntamento di Somma con la ParkinGo opposta alla Cal Castronno; infine Marnate e Venegono cercano punti in chiave salvezza con Sedriano e Novate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.