Robur travolta in casa, Legnano passa anche a San Giorgio
Udine passeggia al Campus e ricaccia la Coelsanus a centro classifica. Derby altomilanese alla Europromotion, al decimo successo in altrettante partite
Coelsanus Varese – Udine 52-76 – Serata nera per la Robur che crolla in casa contro Udine e viene risucchiata nel calderone di metà classifica. Al Campus i friulani mettono in mostra muscoli e tecnica e nella ripresa prendono il largo dopo che gli uomini di Pagani avevano ricucito il primo strappo a ridosso dell’intervallo. L’ex pavese Bellina (16) e Gueye (12) conducono le danze di frotne a una Robur che manda a fatica due uomini in doppia cifra (i Rovera Brothers), con Matteucci limitato con le buone e con le cattive a soli 7 punti segnati. Momento quindi delicato per la squadra di Pagani che ora si trova a dover affrontare la corazzata Legnano, ancora a secco di sconfitte.
Varese: Realini 8, Piccoli, Santambrogio 2, F. Rovera 12, Mariani 2, Castelletta 4, Bellotti 4, M. Rovera 10, Matteucci 7. Ne: Bernasconi. All. Pagani.
Ltc Sangiorgese – Europromotion Legnano 50-53 – La Europromotion di Ferrari supera anche le tagliole del derby – spesso fatale per Legnano – mettendo subito le cose in chiaro (4-17 al 10‘) ma sudando fino alla sirena conclusiva perchè la Ltc si è dimostrata una volta di più avversaria fiera. I "Draghi" hanno vinto gli altri tre parziali, ma non è bastato a causa di una prova disastrosa dall’arco 4/31) in cui spicca il terrificante 0/12 di Benzoni dalle mani più ghiacciate che mai. Senza l’apporto del bomber i bluarancio si sono affidati a Zanelli che ci ha provato in ogni modo (23 punti, 5/7 e 3/8). Legnano però è rimasta in controllo, ha avuto prove solide di Arrigoni e Cazzaniga e trovato nel momento più importante l’unico canestro dal campo di Maiocco quando il vantaggio degli Knights era assottigliato a un sol punto. La Europromotion (foto Milani – da legnanobasket.it) infila così la decima vittoria consecutiva, lasciando i cugini nella pancia della classifica.
Sangiorgese: Tomasini 3, Benzoni 11, Nasini, Zanelli 21, Marusic 6, Saini 2, Priuli 5, Bertoglio 2. Ne: Vignati, Fabbricotti. All. Albanesi.
Legnano: Navarini, Cazzaniga 11, Penserini 5, Maiocco 4, Arrigoni 17, Milani 11, Maiocchi, Borroni 5. Ne: Verolino, Guidi. All. Ferrari.
Girone B – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.