Russia, seconda strage a Volgograd

Dopo l’attentato di domenica, altro kamikaze si fa esplodere: 15 morti e decine di feriti

volvograd aperturaAncora bombe a Volgograd, ex Stalingrado, nel sud della Russia: questa mattina all’alba una bomba è esplosa all’interno di un filobus provocando almeno 15 i morti e decine di feriti gravi.
La città, famosa per la resistenza all’assalto delle truppe naziste nella Seconda guerra mondiale, vicino al confine con il Caucaso, era stata colpita ieri, domenica 29 dicembre da un attentato kamikaze alla stazione che ha provocato 17 vittime.
L’esplosione di questa mattina ha completamente sventrato il mezzo di trasporto. Il sospetto, come per la bomba di ieri, è che sia trattato di un uomo bomba. L’escalation degli attentati avviene a poche settimane dall’avvio dei Giocbi Olimpici Invernali di Sochi 2014, che si terranno il 7 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.