Sant’Antonino C’è festeggia il suo primo compleanno
Primo anno di attività per il gruppo che ha proposto diversi eventi per "ravvivare" la frazione lonatese
Sembra ieri che il gruppo S. Antonino C’è si è riunito con la consapevolezza che l’omonima frazione era in “letargo” e di conseguenza si è posto l’obiettivo di rianimare l’amato luogo.
Al di là di ogni aspettativa la popolazione ha accolto con grande entusiasmo tutti gli eventi proposti mostrando che la voglia di partecipare e di “vivere” intensamente il paese non è scomparsa, ma continua ad essere presente nei cuori dei santantoninesi.
Tutta l’attività di S.Antonino C’è si è tradotta in una serie di successi che il gruppo si augura di replicare
nel prossimo 2014 e ringrazia coloro che hanno reso possibile che un desiderio diventasse realtà, in particolar modo la Pro Loco di Lonate Pozzolo che ha costantemente sostenuto e aiutato con forze e attrezzature l’attività del gruppo, l’Associazione Anziani che si è sempre dimostrata disponibile così come lo Sci Club di Sant’Antonino con il quale ha collaborato nell’ottima riuscita della fiera “Sapori di montagna e non solo” (nella foto sopra)
. Estremamente prezioso si è rivelato l’operato dei volontari e dei collaboratori che non hanno esitato a mettersi a disposizione per la buona riuscita degli eventi e degli sponsor i cui contributi sono risultati fondamentali per il finanziamento delle manifestazioni.
Un ringraziamento speciale va anche alla popolazione che si è mostrata molto partecipe accogliendo sempre con entusiasmo le attività proposte che senza di essa non avrebbero sortito un risultato così soddisfacente.
L’auspicio di S. Antonino C’è per il nuovo anno è che la splendida esperienza vissuta nel 2013 si possa ripetere ed amplificare migliorando il paese e rendendolo sempre più attivo. A tal fine il gruppo ricorda che il prossimo appuntamento sarà quello del rogo della Gioebia l’ultimo giovedì di gennaio (nella foto a destra, l’edizione 2013).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.