Scazzosi (Bcc): «Siamo sulla strada giusta, camminiamo tutti insieme»

Una serata speciale organizzata dal Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate: concerto natalizio eseguito dal corpo musicale Santa Cecilia. Assegnati contributi per oltre 40 mila euro a 9 associazioni. Complessivamente nel 2013 la Bcc ha dato al territorio contributi per 307mila euro

È stata una serata speciale per partecipazione e clima di condivisione quella organizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate per il concerto natalizio eseguito dal corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo. L’ensemble, diretto dal maestro Fulvio Clementi, impreziosito dalla voce della solista soprano Elena D’Angelo e la voce narrante di Luigi Monti, è stato a lungo applaudito.
Nell’occasione sono stati assegnati i contributi a nove realtà del territorio per oltre 40 mila euro, i beneficiari sono: Gruppo volontari di protezione civile, corale parrocchiale Santa Cecilia, Csg (centro sportivo giovanile), Gpu (genitori per la promozione umana), oratorio Sacro cuore (il contributo sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione dell’oratorio maschile, parrocchia, Gruppo Alpini di Busto Garolfo (il contributo servirà per finire la ristrutturazione della chiesetta della Madonna della Neve di Busto Garolfo), associazione Hakuna Matata, Croce Azzurra Ticinia sezione di Busto Garolfo, corpo musicale Santa Cecilia.
Complessivamente nel 2013 la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha dato al territorio contributi per 307mila euro, confermando la sua mission di banca locale anche per l’anno che si sta chiudendo.  «Per statuto la Bcc destina quota parte dell’utile per contribuire all’attività e alle iniziative di enti, amministrazioni  comunali e associazioni – spiega il presidente della Bcc Roberto Scazzosi –; impegno che assume ancora più rilevanza in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando e che evidenzia la fedeltà alla nostra mission locale».
I contributi si articolano in quattro ambiti tematici: cultura, educazione, attività socio sanitarie e sport e una voce legata alla storia e ai  valori della Bcc e che dimostra la vicinanza alle istituzioni della Chiesa: per sostenere le attività di parrocchie e oratori del territorio nel 2013 la banca ha stanziato quasi 

Galleria fotografica

Bcc in festa 4 di 11
72mila euro.
Alla serata erano presenti anche il sindaco di Busto Garolfo, Angelo Pirazzini, e i membri del cda della banca, ovvero Danila Battaglia, Giuseppe Barni e Vittorio Pinciroli. «Non oso fare previsioni per il 2014, ma qualche avvisaglia di miglioramento si vede – ha concluso Scazzosi -.Continuiamo a lavorare con grande prudenza. La banca produce tanta redditività, ma questa redditività viene utilizzata per coprire il credito anomalo generato dalla crisi. Siamo sulla strada giusta: abbiamo fatto sacrifici e questo sforzo ci è stato riconosciuto dalla Banca d’Italia». E in un clima natalizio non poteva mancare un riferimento a Papa Francesco: «Camminare è l’arte di guardare all’orizzonte. Non bisogna avere paura delle cadute, l’importante è non rimanere caduti. Camminiamo tutti insieme».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bcc in festa 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.