Svelato il percorso del prossimo Trofeo Binda

Durante la cena di fine anno organizzata dalla Cycling Sport Promotiom Mario Minervino ha tolto il velo dal percorso della gara valevole per la Coppa del Mondo in programma il prossimo 30 marzo

Mercoledì sera l’area feste del Parco della Stazione di Cittiglio ha ospitato la tradizionale cena di fine anno organizzata dalla Cycling Sport Promotion. Mario Minervino ha così ringraziato i numerosi volontari che hanno collaborato attivamente all’organizzazione del Trofeo Binda, del Campionato Italiano donne e del Campionato del Mondo di Firenze 2013. "Per la CSP questa sarà ricordata come una stagione indimenticabile ed irripetibile – ha affermato Minervino -. Usando un termine calcistico, la nostra Società ha centrato il triplete: organizzare Coppa del Mondo, Campionato Italiano e Mondiale nella stessa stagione non è stata impresa da poco. Devo il nostro successo ai miei fantastici collaboratori ed a tutti i volontari che non finirò mai di ringraziare".
Hanno preso parte alla serata numerosi volti noti delle due ruote come il presidente provinciale della Federciclo, Massimo Rossetti, gli atleti Valentina Carretta e Danilo Napolitano, gli ex professionisti Noemi Cantele e Silvano Contini, nonché il sindaco di Cittiglio, Fabrizio Anzani, e l’assessore allo sport del Comune di Laveno Mombello, Roberto Bianchi.
A corollario della serata di festa Mario Minervino ha svelato inoltre il percorso del prossimo Trofeo Alfredo Binda. "Come annunciato pochi giorni orsono, la prova italiana di Coppa del Mondo del 30 marzo prossimo si aprirà nella splendida cornice di Laveno, per concludersi sul tradizionale traguardo di via Valcuvia, a Cittiglio. Il tracciato sarà inedito rispetto alle ultime edizioni: la corsa toccherà infatti per la prima volta i centri di Cerro, Reno, Leggiuno, Cellina, Arolo e Monvalle, prima di fare ritorno in Valcuvia per scalare la salita di Grantola. Seguirà quindi un passaggio in linea attraverso i comuni di Bedero Valcuvia, Brinzio e Castello Cabiaglio, che condurrà il gruppo sul circuito finale di Orino, snodo cruciale per le sorti della corsa".
La Cycling Sport Promotion è già pronta per una nuova stagione da vivere da protagonista.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.