Tentativo di furto in banca, bloccati tutti i telefoni alle Torri
Risalirebbe alla notte tra venerdì e sabato, i ladri per evitare gli allarmi hanno distrutto la centralina telefonica. Il "black out telefonico" riguarda centinaia di utenze, indaga la Polizia
Tutta la zona del quartiere di uffici di via Marsala-via San Rocco "Le Torri" è rimasto isolato telefonicamente, dopo un tentativo di furto in una delle banche della zona. Il tentativo di entrare nella filiale della filiale Monte dei Paschi di Siena (ex Banca Agricola Mantovana), risalirebbe alla notte tra venerdì e sabato, ma gli effetti negativi sono stati scoperti soprattutto oggi, quando gli uffici della zona sono ritornati in attività dopo il weekend: i ladri hanno distrutto completamente la centralina telefonica Telecom che serve l’area, per evitare il funzionamento di allarmi e videosorveglianza a distanza. La zona –
tutti gli uffici e gli studi professionali ospitati dalle Torri, ma anche alcune aziende e abitazioni negli immediati dintorni, su via Marsala – è rimasta isolata telefonicamente almeno fino al primo pomeriggio di lunedì: secondo i tecnici che stanno intervenendo sulla centralina, si parla di quasi 500 utenze collegate. I tecnici stanno procedendo al ripristino graduale dei collegamenti, che vengono per ora ricostruiti in modo provvisorio, per procedere poi con la sistemazione successiva. A metà pomeriggio solo alcuni degli uffici e dei negozi della zona hanno visto riattivate le proprie linee telefoniche.
Sull’episodio indaga la Polizia: unico segno "visibile" nella zona, un cartello sul bancomat della filiale Monte dei Paschi di Siena, che riporta appunto la chiusura della filiale a causa della rapina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.