Un viaggio nel libro dalle “fantapagine”, appuntamento al Nuovo
Lo spettacolo per i più piccoli si terrà domenica 8 dicembre al Cinema di Viale dei Mille con la compagnia Il Melarancio (Cuneo)
Domenica 8 dicembre appuntamento per i più piccoli. Al Teatro Nuovo di Viale dei Mille si terrà lo spettacolo teatrale per i più piccoli "Il libro delle fantapagine" di Gimmi Basilotta, con Marina Berro e Stefano Dell’Accio, regia a cura della Compagnia Il Melarancio (Cuneo) e parte della rassegna "Impronte" del Teatro Zattera.
Creato 22 anni fa, dopo più di 1200 repliche in Italia e all’estero, "Il libro delle Fantapagine" è ancora tutto da giocare e da raccontare. Due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un libro di fiabe unico al mondo, dotato di volontà propria, che possiede lo straordinario potere di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine chiunque incautamente gli si avvicini. Camillo e Gelsomino vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo; insieme a loro Camillo e Gelsomino vivranno straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà. Prenotazioni aperte all’indirizzo prenotazionezattera@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.