Un viaggio nel libro dalle “fantapagine”, appuntamento al Nuovo

Lo spettacolo per i più piccoli si terrà domenica 8 dicembre al Cinema di Viale dei Mille con la compagnia Il Melarancio (Cuneo)

Domenica 8 dicembre appuntamento per i più piccoli. Al Teatro Nuovo di Viale dei Mille si terrà lo spettacolo teatrale per i più piccoli "Il libro delle fantapagine" di Gimmi Basilotta, con Marina Berro e Stefano Dell’Accio, regia a cura della Compagnia Il Melarancio (Cuneo) e parte della rassegna "Impronte" del Teatro Zattera.

Creato 22 anni fa, dopo più di 1200 repliche in Italia e all’estero, "Il libro delle Fantapagine" è ancora tutto da giocare e da raccontare. Due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un libro di fiabe unico al mondo, dotato di volontà propria, che possiede lo straordinario potere di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine chiunque incautamente gli si avvicini. Camillo e Gelsomino vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo; insieme a loro Camillo e Gelsomino vivranno straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà. Prenotazioni aperte all’indirizzo prenotazionezattera@libero.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.