Varese si prepara a salutare la reliquia
Ultimo giorno per i credenti di rendere omaggio a Papa Giovanni Paolo II. La domenica culminerà nella celebrazione finale delle 17.30
È cominciato con numeri importanti l’ultimo weekend per la presenza delle reliquie del beato Karol Wojtyla a Varese.
Nella sola giornata di sabato sono stati 15mila i fedeli che hanno fatto visita nella Basilica di San Vittore. In tutto, fino ad ora sono stati superati i 40mila accessi in basilica per rendere omaggio alle reliquie di Papa Giovanni Paolo secondo: persino durante la messa dei malati del sabato mattina la chiesa era piena, malgrado su Varese nevicasse.
L’ultima giornata di presenza delle reliquie prevede alle 7:45 il S. Rosario
alle 8:15 le lodi e poi la prima messa della giornata, cui seguiranno quelle delle 10 e delle 11:30. Nel pomeriggio alle 15:00 Recita della coroncina della Divina Misericordia e alle 17:30 ci sarà una S. Messa solenne di saluto presieduta da mons. Luigi Stucchi, vescovo Ausiliare di Milano. Infine, alle 20:00 la Reliquia sarà traslata al Monastero delle Romite Ambrosiane.
Tutti gli articoli sulle reliquie di Giovanni Paolo II
Tutti gli articoli sulle reliquie di Giovanni Paolo II
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.