Varese si prepara a salutare la reliquia

Ultimo giorno per i credenti di rendere omaggio a Papa Giovanni Paolo II. La domenica culminerà nella celebrazione finale delle 17.30

È cominciato con numeri importanti l’ultimo weekend per la presenza delle reliquie del beato Karol Wojtyla a Varese. 

Nella sola giornata di sabato sono stati 15mila i fedeli che hanno fatto visita nella Basilica di San Vittore. In tutto, fino ad ora sono stati superati i 40mila accessi in basilica per rendere omaggio alle reliquie di Papa Giovanni Paolo secondo: persino durante la messa dei malati del sabato mattina la chiesa era piena, malgrado su Varese nevicasse.
L’ultima giornata di presenza delle reliquie prevede alle 7:45 il S. Rosario
alle  8:15 le lodi e poi la prima messa della giornata, cui seguiranno quelle delle 10 e delle 11:30. Nel pomeriggio alle 15:00 Recita della coroncina della Divina Misericordia e alle 17:30 ci sarà una S. Messa solenne di saluto presieduta da mons. Luigi Stucchi, vescovo Ausiliare di Milano. Infine, alle 20:00 la Reliquia sarà traslata al Monastero delle Romite Ambrosiane.

Tutti gli articoli sulle reliquie di Giovanni Paolo II

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.