Camion contro ponte, strada chiusa fino al 27 gennaio

Lo ha disposto da Provincia di Varese per consentire a Rfi di eseguire i lavori di rinforzo al ponticello sul quale passa la ferrovia

sottopasso somma lombardoUno schianto forte, l’acciaio che frantuma i mattoni rossi che formano la volta del ponte; per terra calcinacci e una scena che salta all’occhio: il cassone di un camion enorme, e pesante, che rimane bloccato sotto ad un ponticello.
Un passaggio a prima vista secondario; ma sopra la volta di mattoni e più in alto ancora, oltre il cemento, corre la ferrovia, che viene bloccata per un’ora.
Oggi, 17 gennaio, il giorno dopo, la circolazione è ripresa regolarmente: il camion è stato rimosso dalle autogrù dei vigili del fuoco ma la strada, la provinciale, è ancora chiusa. E lo rimarrà ancora fino a tutto il 27 gennaio: lo ha deciso la Provincia. Il motivo è ricordato nell’ordinanza del settore viabilità e trasporti così da permettere i lavori di ricostruzione del sottopasso.
Quindi resta chiuso il tratto della sp 47 Somma Lombardo – Crugnola “Della Strona” in comune di Somma Lombardo e la circolazione viene deviata lungo un’altra provinciale, la 17 del “buon Cammino”: in pratica si può percorrere la sp 47 provenendo da Mornago solo fino all’altezza del Tiro a Segno Nazionale, e non oltre.
Lungo il percorso che precede l’interruzione – fanno sapere da Villa Recalcati – verranno apposti segnali che spiegano dell’interruzione stradale.

Galleria fotografica

Camion incastrato sotto il ponte della ferrovia 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion incastrato sotto il ponte della ferrovia 4 di 9

Galleria fotografica

Camion incastrato 2 4 di 11

Galleria fotografica

Ponte di Somma, il camion rimosso 4 di 11

Video

Camion contro ponte, strada chiusa fino al 27 gennaio 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.