Camion contro ponte, strada chiusa fino al 27 gennaio
Lo ha disposto da Provincia di Varese per consentire a Rfi di eseguire i lavori di rinforzo al ponticello sul quale passa la ferrovia
Uno schianto forte, l’acciaio che frantuma i mattoni rossi che formano la volta del ponte; per terra calcinacci e una scena che salta all’occhio: il cassone di un camion enorme, e pesante, che rimane bloccato sotto ad un ponticello.
Un passaggio a prima vista secondario; ma sopra la volta di mattoni e più in alto ancora, oltre il cemento, corre la ferrovia, che viene bloccata per un’ora.
Oggi, 17 gennaio, il giorno dopo, la circolazione è ripresa regolarmente: il camion è stato rimosso dalle autogrù dei vigili del fuoco ma la strada, la provinciale, è ancora chiusa. E lo rimarrà ancora fino a tutto il 27 gennaio: lo ha deciso la Provincia. Il motivo è ricordato nell’ordinanza del settore viabilità e trasporti così da permettere i lavori di ricostruzione del sottopasso.
Quindi resta chiuso il tratto della sp 47 Somma Lombardo – Crugnola “Della Strona” in comune di Somma Lombardo e la circolazione viene deviata lungo un’altra provinciale, la 17 del “buon Cammino”: in pratica si può percorrere la sp 47 provenendo da Mornago solo fino all’altezza del Tiro a Segno Nazionale, e non oltre.
Lungo il percorso che precede l’interruzione – fanno sapere da Villa Recalcati – verranno apposti segnali che spiegano dell’interruzione stradale.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.