Caronnese, sfida di vertice con il RapalloBogliasco
I rossoblu andranno in liguria, in Eccellenza ci sarà il derby Verbano-Sestese, mentre riprende la Promozione con la sfida sentita tra Varesina e Tradate
Domenica di campionato per i dilettanti, con il rientro in campo del campionato di Promozione, mentre Serie D ed Eccellenza continuano la battaglia per i punti, che diventano sempre più importante.
SERIE D – Sfida cruciale per la Caronnese, che dopo aver ritrovato la vittoria contro il Santhià, andrà a far visita ad una diretta concorrente per il secondo posto, il RapalloBogliasco, che arriva dalla sconfitta per 4-1 contro la lanciatissima capolista Giana Erminio. Corno e compagni devono dimostrare che il successo dell’ultima giornata è stato l’inizio della rimonta e che le due sconfitte di inizio 2014 sono state solo un incidente di percorso da non ripetere.
LA SITUAZIONE
ECCELLENZA – La prima giornata di ritorno è stata fortemente condizionata dalla pioggia e per molte formazioni quella di domenica 26 gennaio sarà la prima partita del 2014. Il Legnano, che ha giocato e vinto "rosicchiando" tre punti all’Oltrepo, sarà di scena ancora al “Mari” contro la Vergiatese, mentre la prima della classe sarà ospite della Bustese. A Besozzo andrà in scena il derby Verbano-Sestese, che mette in palio punti importanti per le prime piazze della graduatoria, mentre la SolbiaSommese giocherà ad Arconate. Il Cassano deve rimontare diverse posizioni e per farlo dovrà iniziare a battere in casa il Villanterio, diretta concorrente per l’ultimo posto.
LA SITUAZIONE
PROMOZIONE – Riparte il campionato e la prima della classe, il Cairate, inizia da Uboldo. La Varesina spera in un passo falso dei grigiorossi, ma dovrà avere la meglio sul Tradate nel sentito derby. Il Gavirate ospita al “Vittore Anessi” una diretta rivale per le zone d’alta classifica, il Solaro, il Morazzone in casa se la vedrà contro il Portichetto e l’Insubria ospiterà l’Olimpia, vogliosa di riprendersi in fretta dopo un negativo finale di 2013.
LA SITUAZIONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.