Con i saldi 2014 lariani, boom di “saldichiari”

La campagna nazionale quest’anno ha registrato unalto numero di adesioni in tutta la provincia di Como: ben 124 negozi, di cui 57 a Como città

Partiranno sabato prossimo, 4 gennaio, per durare fino al 4 marzo, i saldi invernali degli esercenti lariani e lombardi e con essi la campagna “Saldi Chiari” di Confcommercio Como, giunta alla 21° edizione.
La campagna nazionale ha registrato unalto numero di adesioni in tutta la provincia di Como: ben 124 negozi, di cui 57 a Como città, confermando il costante trend di crescita registrato negli ultimi anni. Anche in virtù del fatto che i negozi che espongono la “locandina che sorride”, simbolo dell’iniziativa, sono generalmente preferiti dalla clientela. I saldi sono un momento molto atteso dai consumatori.

L’adesione alla campagna comporta l’accettazione di alcune regole, il cosiddetto “decalogo”, come l’obbligo di accettare il pagamento con carta di credito, l’impegno dell’operatore commerciale a sostituire o a rimborsare entro 8 giorni dall’acquisto, i capi che presentano gravi vizi occulti, sostituzione del prodotto, sempre entro 8 giorni, in caso di non corrispondenza della taglia o rilascio buoni acquisto di pari importo (da spendere nei 120 giorni successivi), il diritto di provare i capi. Inoltre, su tutta la merce in saldo, deve essere riportato il prezzo intero e la percentuale di sconto. Il prezzo scontato è facoltativo. La merce in saldo deve essere separata in modo chiaro da quella venduta a prezzo pieno, i messaggi pubblicitari devono essere presentati in modo non ingannevole per il consumatore.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.