Dal Prato dei Conigli inizia il tour cittadino di Progetto Castiglione
Il consigliere Mauro Cereda di Progetto Castiglione spiega che "dobbiamo spiegare a tutti ciò che è stato approvato nel Pgt e ciò che si può ancora cambiare"
Progetto Castiglione aprirà una serie di incontri sul territorio per spiegare e divulgare i contenuti del PGT, approvato a Natale, dall’amministrazione Poretti. «Un percorso fatto sottovoce e in assoluto contrasto con i principi di partecipazione e condivisione del PGT stesso – spiega Mauro Cereda, consigliere comunale di Progetto Castiglione -. Oggi dobbiamo spiegare a tutti ciò che è stato approvato e ciò che si può ancora cambiare, attraverso le osservazioni al piano, prima dell’approvazione finale prevista nei prossimi mesi. Incontreremo di persona i cittadini, carte alla mano, e raccoglieremo firme contro l’edificazione delle aree verdi di Somadeo, Villafranca e Biciccera. Partiremo proprio dal "prato dei conigli". Da quella che nelle previsioni di Poretti dovrebbe diventare una spianata di cemento e palazzine di tre piani. L’invito è per tutti i cittadini che vogliono salvare questo e gli altri prati e che vogliono saperne di più. SABATO 18 gennaio dalle 10.30 alle 15, noi saremo in via Petrarca, angolo via Turati. Il tour proseguirà in ogni rione ed in ogni zona del paese, nelle prossime settimane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.