Davide Balossi in mostra a Monaco

Il giovane artista presentato dalla Galleria Punto sull’Arte espone per la prima volta in Germania

La Galleria Punto Sull’arte annuncia la prima mostra all’estero dello scultore Davide Balossi nella prestigiosa Galerie An Der Pinakothek Der Moderne – Barbara Ruetz a Monaco in Germania.

Una doppia personale in cui una decina di sculture del giovane artista di Lecco rappresentato dalla Galleria di Sofia Macchi saranno esposte insieme ai dipinti di Andrea Rossi (pittore già rappresentato dalla Galleria tedesca). L’inaugurazione si terrà giovedì 30 gennaio 2014 alle ore 19.00.

Davide Balossi: Nasce nel 1979 a Merate. Fin da bambino ama il disegno e dimostra un’attitudine particolare per i lavori manuali e la creatività, in particolare per la lavorazione del legno. Nel 2005 si iscrive alla Scuola Professionale di Scultura in Legno e segue i corsi all’Istituto d’Arte a Ortisei, in Val Gardena. Nel 2008 consegue il titolo di Scultore in Legno. Partecipa a concorsi e mostre in Italia. Si qualifica tra i finalisti del Premio Arte Mondadori nel 2006, 2007, 2008 e tra i semifinalisti nel 2012 e 2013. Nella primavera 2013 ha esposto una quindicina di sue sculture presso la Galleria Punto Sull’arte di Varese – mostra InCorpore(o), insieme ai pittori Alberto Magnani e Paul Kaminski – e nell’ottobre 2013 la Galleria varesina ha presentato il suo lavoro alla nona edizione di ArtVerona. Vive e lavora a Brivio, Lecco.

Nei giorni di giovedì 30 e venerdì 31 la Galleria Punto sull’Arte rimarrà chiusa per partecipare all’inaugurazione della mostra. 

GALERIE AN DER PINAKOTHEK DER MODERNE – BARBARA RUETZ
Gabelsbergerstasse, 7  D-80333
Inaugurazione giovedì 30 gennaio 2014, h 19.00
31 gennaio – 23 marzo 2014
Orari: Martedì – Venerdì: 12-19  Sabato – Domenica: 12 – 18
www.galerie-ruetz.de
Courtesy: Galleria PUNTO SULL’ARTE | Viale Sant’Antonio, 59/61 | 21100 Varese | 0332 320990 | info@puntosullarte.it | www.puntosullarte.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.