I Mastini riducono le distanze dal quarto posto

La Suisse Gas batte 3-0 il Chiavenna e festeggia il rientro di Piccinelli; la sconfitta del Trento porta i gialloneri a -2 in classifica

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Suisse Gas Varese, impegnata domenica sera sul ghiaccio amico contro il Chiavenna. I gialloneri che hanno conquistato due punti importanti contro un’avversaria sempre ostica, nonostante in classifica sia molto distante da Andreoni e compagni, e ha anche rosicchiato terreno al Trento (battuto dall’Ora) che attualmente si trova al quarto posto e precede Varese in graduatoria. Difficile centrare un riaggancio, ma la squadra di Ilic ci proverà fino all’ultima giornata di regular season; intanto va registrato il rientro di Piccinelli, assente da tempo per un problema muscolare, oltre allo spazio dato al più giovane dei fratelli Borghi, Pietro, ancora minorenne ma già in pista sulle orme di Marcello e Francesco.
Contro il Chiavenna intanto sono andati in gol tre diversi marcatori; le danze sono state aperte da Salvatore Sorrenti, abile a siglare l’1-0 al quarto d’ora finalizzando un passaggio di Mazzacane e una lunga pressione dei gialloneri alla gabbia ospite. La Suisse Gas ha però chiuso i conti nel terzo centrale quando è andata a segno in due occasioni, prima con Ricky Privitera a metà periodo, poi con Senigagliesi che ha chiuso la contesa.
Peccato per una zuffa accaduta al termine del primo tempo, quando un gruppetto di persone ha fatto irruzione nel settore dei tifosi ospiti strappando una bandiera e poi dileguandosi all’esterno del palaghiaccio. Anche per questo, a fine gara, i ragazzi di Ilic hanno sfilato davanti ai supporters chiavennaschi in un gesto di scuse e distensione.    

Classifica (dopo 18 giornate): Alleghe 33; Ora 32; Pergine 29; Trento 26; VARESE 23; OW Bozen 19; Bolzano Jr 15; Feltre 12; Como 11; Val Venosta 10; Chiavenna 4; Val di Sole 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.