Incidente in A8, due morti
È accaduto intorno alle 21.10 in carreggiata Sud, tra Gallarate e Busto. Sei persone coinvolte, traffico bloccato per un'ora, Vigili del fuoco, ambulanze e Polizia Stradale impegnati in forze
Un grave incidente ha bloccato la carreggiata Sud dell’A8 direzione Milano: Polizia Stradale e Vigili del Fuoco sono intervenuti a causa di un incidente che ha coinvolto due auto, una Volkswagen Polo e una Mitsubishi ed è avvenuto intorno alle 21.10 di domenica 19 gennaio, tra Gallarate e Busto Arsizio. Nello scontro sono morte due persone: il passeggero di una delle due auto è morto sul colpo mentre una seconda vittima, una donna, è spirata in pronto soccorso all’ospedale di Varese. Sulla
prima auto viaggiava Giancarlo Palagiano (nella foto), 38 anni, originario di Besozzo. La donna, di 35 anni, era di origine ecuadoregna.
I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere dell’altra auto quattro persone, mentre una quinta a bordo era già riuscita ad uscire dal veicolo. Le persone sono state trasportate in ospedale, alcune ferite. Un ragazzino di 14 anni è arrivato al Sant’Antonio di Gallarate in condizioni critiche per una ferita all’addome. Secondo i primi elementi raccolti dalla Polstrada dell’Autolaghi, si tratterebbe di un tamponamento in velocità.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe standard, dai distaccamenti di Busto e Somma Lombardo. L’incidente ha bloccato completamente il traffico (nella foto, inviata da un lettore, la coda) e l’autostrada è stata riaperta dopo le 22.20.
Un incidente grave, al termine di una giornata già funestata da altri incidenti, per fortuna non altrettanto drammatici, sulla superstrada 336, che tra le 16 e 17 hanno coinvolto in totale tre ragazzi ventenni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.