Incontro in Regione sul futuro dell’ospedale di Saronno
I sindaci del territorio nei mesi scorsi avevano fatto richiesta di avere chiarimenti sul futuro della struttura dopo le notizie sulla riorganizzazione della sanità lombarda. Incontro il 10 febbraio
La Regione risponde ai comuni sul futuro dell’ospedale di piazza Borella: incontro in programma il prossimo 10 febbraio, con tutti i sindaci della zona. La richiesta era sul tavolo da mesi, da quando il comune di Saronno aveva inviato una lettera al presidente della Regione dopo le notizie emerse sulla possibile riorganizzazione delle strutture sanitarie. Progetto che vedeva la possibilità, per l’ospedale cittadino, di essere accorpato al sant’Anna di Como.
«Dopo mesi di attesa e almeno un altro sollecito si sono degnati di risponderci – commenta il sindaco Luciano Porro -. Ma lo hanno fatto a loro modo dicendolo verbalmente al sindaco di Rovello, poi noi di Saronno lo ha fatto sapere agli altri sindaci della zona. Abbiamo anche avvisato il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Busto e il direttore dell’Asl. Se dobbiamo paralre del futuro della sanità locale ci devono essere tutti. Adesso aspettiamo solo l’ufficialità dell’incontro e poi vorremmo delle risposte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.