La “Bella addormentata” al cineforum del Melo
Venerdì 17 gennaio, al Teatro delle Arti, proiezione pomeridiana del film di Marco Bellocchio, per il ciclo "Stagioni"
Venerdì 17 gennaio alle ore 15 al Teatro delle Arti divia don Minzoni 5 a Gallarate, con il film “Bella addormentata”, di Marco Bellocchio, con Toni Servillo, Isabelle Huppert e Alba Rohrwacher, riprendono gli appuntamenti del Cineforum "Stagioni", a cura di Cristina Boracchi, all’interno del grande progetto Gallarate per voi, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni. Storie di personaggi diversissimi si intrecciano sullo sfondo del clamore suscitato dal “Caso Englaro”, la richiesta della famiglia di Eluana Englaro di interrompere la somministrazione dell’alimentazione artificiale alla giovane in coma da 17 anni. Un film che è una chiara presa di posizione del regista, ma anche uno sguardo ampio sulle contraddizioni del sentire, su un’umanità profonda che sa dire sì alla vita anche partendo da prospettive diverse.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.