La Cgil di Varese solidale con il ministro Kyenge

Umberto Colombo, segretario della Camera del Lavoro e Oriella Riccardi, segretario con delega all’immigrazione, manifestano solidarietà al ministro del governo Letta dopo gli attacchi della Lega Nord

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al ministro Kyenge- dichiarano Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese e Oriella Riccardi, segretario Cgil con delega all’immigrazione – dopo gli attacchi indecenti, le vergognose provocazioni e le inquietanti manifestazioni di intolleranza messe in atto dalla Lega e altre formazioni politiche di destra in questi giorni».
«Siamo preoccupati per i gravi atti verso il ministro- continuano i due sindacalisti Cgil – come pure per la implicita contestazione alle politiche di integrazione.Questo impone al sindacato di continuare, anche nella nostra provincia, un percorso culturale sui valori della tolleranza, dell’accoglienza e della solidarietà. Su questo chiediamo alle istituzioni, alla politica e al Governo di realizzare e garantire quei diritti di civiltà dei quali l’Italia non può più fare a meno».
(nella foto Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Varese)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.