La Cimberio ricomincia da Siena

Domenica 5 gennaio alle 18.15 gli uomini di Frates affrontano il primo dei 4 difficili incontri che serviranno a testare i progressi dimostrati nell'ultimo mese. Il coach è fiducioso: "Il morale è alto"

 Il 2014 riparte in salita per la Pallacanestro Varese che deve affrontare nelle prossime quattro partite Siena, Roma, Reggio Emilia e Milano. Un tour de force che il coach Fabrizio Frates attende con fiducia: « Al di là dei risultati, mi aspetto che la squadra continui nei progressi dimostrati nelle ultime partite dello scorso anno. Le due vittorie contro Bologna e Cremona, ma anche le sconfitte contro il Villeurbane prima e Cantù dopo hanno dimostrato che i progressi sono netti sia in attacco sia in difesa».

Anche oggi Erik Rush non si è unito al gruppo ma Frates spera di recuperarlo in tempo per la sfida senese ed avere il gruppo in perfetta forma: « Con la cessione di Daniel Hackett, la Montepaschi ha perso un po’ di durezza fisica e mentale in post basso e pick and roll. La Mens Sana rimane, però, un avversario temibile specialmente nei suoi due centri, molto difficili da contenere per tutte le squadre ma soprattutto per noi che abbiamo una difesa più statica. L’ingresso di Jannings, che ha giocato a Siena nella scorsa stagione, e quello di Haynes, che conosce bene il gioco italiano, rappresentano indubbiamente un pericolo in più».

Nonostante gli ultimi brucianti risultati negli scontri diretti, gara sette il 7 giugno scorso e la Supercoppa, la Cimberio si presenta al palaEstra con l’entusiasmo ritrovato per gli evidenti progressi: «Voglio vedere fiducia e entusiasmo – conclue Frates – Arriviamo da un periodo che è servito molto per la nostra autostima. Continuiamo così».

La diretta Montepaschi Siena – Cimberio Varese si disputa domenica 5 gennaio alle 18.15.
La partita sarà raccontata in diretta con il liveblogging di Varesenews. Per partecipare e dire la propria opinione si potrà utilizzare lo spazio dei commenti o utilizzare l’hastag #sienavarese su Twitter e Instagram. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.