Legnano sola in testa, Robur ancora più giù

Coelsanus in crisi, battuta anche a Lecco; ko anche per la Sangiorgese. In DNC Saronno vince l'ottava in fila, Gazzada battuta a tavolino. Valceresio e Daverio al comando in C2 e D

DNB – È di nuovo crisi per la Coelsanus che dopo l’estemporanea vittoria con Rimini è tornata a mietere sconfitte: dopo il ko interno con l’Urania è infatti arrivato quello a Lecco, al cospetto dell’ex coach Piazza. Battuta d’arresto netta per la squadra di Pagani (foto) che ha perso 99-78, segnando per una volta con continuità ma subendo troppo dall’attacco lariano guidato dai 17 punti di Novati. Robur subito dietro dopo un primo tempo da voragine difensiva (35-17) e non più capace di risalire. Nettissimo anche il divario a rimbalzo – 44 a 30 – nonostante i 9 conquistati da capitan Rovera. A livello realizzativo i migliori sono però stati i due pivot, Mariani (17) e Matteucci (16).
Chi invece esce felice dal turno di campionato è l’Europromotion Legnano che non solo supera 75-50 Lugo, ma torna anche al comando per via della sconfitta di Orzinuovi sul difficile campo di Udine. Al Palace i protagonisti sono Tavernelli (28 di valutazione), Arrigoni (10 rimbalzi) e Milani (15 punti) che guidano i biancorossi in un successo mai in discussione.
Cade invece in trasferta 72-58 a Rimini la Ltc Sangiorgese: mani fredde e fatica sotto canestro per i bluarancio di Albanesi che pagano a caro prezzo il cambio in panchina – e quindi la scossa – della formazione romagnola che ha in Hassan (17) il top scorer. Non bastano quindi i soliti Benzoni (15) e Zanelli (14); a mancare sono soprattutto i punti delle seconde opzioni offensive.
Girone BRisultati e classifica

DNC – Serata amara per Gazzada, per la quale arriverà una sconfitta a tavolino per 20-0 dopo una partita mai giocata. Un guasto alla consolle che governa l’attrezzatura elettronica ha infatti messo in difficoltà il 7Laghi che ha poi approntato, ma in leggero ritardo secondo i tempi previsti dal regolamento, gli apparecchi di riserva. Arbitri inflessibili e vittoria che rimpolperà la classifica di Desio.
Nel girone B continua invece la stupefacente corsa di Saronno, capace di espugnare anche il campo bolognese del Castiglione Murri: 65-71 il finale con l’accoppiata Villa-Bossola autrice di 19 punti a testa. Ottavo successo consecutivo per la Freestation e vetta del girone a due soli punti.
Girone ARisultati e classifica
Girone BRisultati e classifica

C REGIONALE – Il girone di ritorno inizia con il botto per la Valceresio (Fanchini 15) che in un finale thrilling vince 52-54 a Gallarate (Arui 20) e mantiene quattro punti di distacco sulle inseguitrici. Si tratta di Cislago che travolge Gambolò a domicilio (49-71, Lego 15), Garbagnate che ha la meglio sul Bosto (64-55, Lombardi 19 per Varese), e Robbio che passa 67-79 a Cassano Magnago (Sala 21 nella Mazza Sollevamenti). Altre due vittorie varesotte arrivano da Casorate e Tradate: la Hydrotherm (Grampa 21) batte 83-82 l’Ebro al supplementare con canestro decisivo di Preatoni, la Sportlandia passa senza problemi a Cornaredo con 25 di Anselmi.
Girone CRisultati e classifica

D REGIONALE – Chiudiamo la consueta panoramica sulle minors con il primo turno di ritorno in Serie D. Nel girone con le varesotte Daverio (Zecchillo 12) mantiene il primato battendo 50-57 Marnate (Brighina e Varini 13). Ben quattro i derby in programma: negli altri fanno festa Malnate (69-75 sul Campus; Mazzoni 17 per l’Orma, Brega 11 per la Elmec), Luino (73-82 a Venegono; Ciccullo 19 per il Verbano, F. Riva 19 per la Gisowatt) e Olimpia Busto (64-86 a Somma, Branca 26 per l’Europower, Crane 12 per il Nelson). Corti, 22 punti, guida Castronno nell’80-67 su Corbetta mentre Fagnano (Zacchello 22) perde 77-65 a Sedriano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.