Ma dove vai se LinkedIn non ce l’hai?
Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16 on line
Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento con il webinar (neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar) gratuito è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16, on line: sul blog “LinkedIn4business” si potrà assistere ad una lezione preliminare per capire l’importanza e le infinite possibilità di sviluppo del social network LinkedIn, nato nel 2003 e da allora sempre più presente e “frequentato” (si calcolano circa 1 milione di nuovi iscritti a settimana). Esserci però non è sufficiente. Utilizzare poco o gestire male il proprio profilo o la propria brand page può essere, anzi, addirittura controproducente. Sono moltissime ormai le aziende che puntano su LinkedIn per pubblicare i propri annunci o selezionare nuove figure professionali e molte aziende usano LinkedIn come unico canale “social” per la pubblicazione di annunci di lavoro. Per questo, non completare il proprio profilo o non segnalare le proprie competenze può essere addirittura dannoso: il rischio di essere scartati a priori è grande. Eppure, secondo alcune recenti statistiche, solo il 50% degli iscritti a LinkedIn ha completato il proprio profilo professionale e in generale il tempo dedicato al network è di sole 2 ore la settimana. Ma è così difficile avere un profilo LinkedIn completo ed efficace? «In realtà bastano solo pochi accorgimenti per evitare gli errori più comuni e con alcuni piccoli suggerimenti la costruzione e la gestione del proprio network può diventare molto semplice», spiegano gli esperti. I corsi “LinkedIn4business” organizzati da Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva sono volti proprio ad imparare ad usare LinkedIn. Sono due i corsi disponibili: un corso di livello intermedio, si parte dalle informazioni generali e dalle basi, come la compilazione efficace del profilo, per arrivare alle strategie e ai piani di lavoro e dei corsi “master” focalizzati su singoli argomenti (profilo personale, pagina aziendale, gruppi). Per utenti standard i primi corsi si terranno il 19 febbraio a Milano e il 12 marzo a Roma, mentre per i master saranno lanciati più avanti e saranno disponibili a breve anche un’app e un ebook. Per saperne di più si può consultare il blog “LinkedIn4business” e partecipare al webinar gratuito di mercoledì 29 gennaio all’indirizzo: http://bit.ly/1fhJYcQ.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.