Mastini, altra trasferta da prendere con le molle
La Suisse sfida (sabato, ore 20) fuori casa le Old Weasels di Bolzano con un organico ancora ridotto. Killer Bees battuti dal Ceresio in Coppa Ticino
Il bel successo ottenuto in casa ai danni del Pergine ha rimesso entusiasmo nel motore dei Mastini che però sono adesso chiamati a una conferma lontano dal PalAlbani. Sabato sera, primo ingaggio alle ore 20, la Suisse Gas sarà in pista al "Sill" di Bolzano per affrontare le Old Weasels, squadra anche conosciuta come Bozen 84 che in classifica segue proprio i gialloneri.
I ragazzi di Ilic sono attualmente al quinto posto, che a questo punto non sarà facile migliorare visti i cinque punti di distacco da Pergine e Trento. Mai dire mai però, a patto che trasferte come quella di sabato vengano affrontate con il giusto piglio, sperando inoltre di non avere troppe defezioni all’organico. Di certo però non ci saranno gli infortunati Rossi, Piccinelli, Di Vincenzo, con De Lorenzo incerto; la concomitante partita del Milano priverà Ilic almeno di Marcello Borghi, ma è possibile che dai rossoblu non arrivino ulteriori rinforzi, anche se il Varese li chiederà ugualmente.
Il Bozen, alle prese con un testa a testa con i "cugini" del Bolzano Junior, non hanno grandi realizzatori (i migliori marcatori sono Prudenziati e Pircher, 12 e 11 punti rispettivamente) e ha solo il nono attacco del campionato, ma può contare su una certa solidità difensiva visto che la gabbia degli Old Weasels è la quarta meno perforata con soli 40 reti al passivo. All’andata Varese strappò una vittoria importante al PalAlbani in una partita però equilibrata e conclusasi con il minimo scarto, 3-2, con rete decisiva di Piccinelli a meno di 13′ dalla sirena conclusiva. Motivo per cui servirà la miglior Suisse Gas possibile anche in trasferta per tornare dall’Alto Adige con un successo.
Classifica (16a giornata): Ora 28; Alleghe* 27; Pergine, Trento 25; VARESE 20; Bolzano Jr*, OW Bozen* 14; Feltre*, Val Venosta 10; Como 9; Chiavenna 4; Val di Sole 2.
QUI KILLER BEES – Si è aperto con una sconfitta il mini-girone di Coppa Ticino che vede impegnati i Killer Bees Varese. La squadra di Suominen è stata infatti battuta nettamente in casa (2-8) dall’Hc Ceresio. Dopo un primo terzo equilibrato, con le marcature di Toletti e Didier per l’1-1, gli elvetici hanno spaccato la partita con un parziale di 1-6 con l’unico gol varesino messo a segno da Barban. A complicare il tutto la penalità di 25′ ai danni di Asselstine che probabilmente sarà squalificato. Sabato 18 alle 17,30 le Api giocheranno il secondo turno sul ghiaccio di Chiasso, contro il Biasca. I playoff del campionato tornano invece sabato 25, quando a Varese arriverà il Cramosina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.