Mastini, serve un successo pesante per tornare a correre

Domenica 12 (ore 19,30) la Suisse Gas ospita il Pergine terzo in classifica. Ilic sempre alle prese con l'infermeria piena. L'under 16 inizia l'avvenura nel torneo nazionale

Le tre recenti sconfitte consecutive, diverse nella forma e nella sostanza, hanno stoppato la corsa della Suisse Gas Varese che sino a Natale veleggiava tra le prime quattro formazioni della classifica di Serie B Nazionale. E il prossimo appuntamento, in programma domenica 12 sulla pista amica di via Albani, è di quelli tutt’altro che semplici: alle 19,30 infatti ci sarà il primo ingaggio tra i gialloneri e i trentini del Pergine, team che occupa il terzo posto in classifica (25 punti) alle spalle dell’Alleghe (27) e dell’Ora (26).
Già nel match di andata la squadra di Ilic ha dovuto cedere il passo a Pergine, dove Varese perse con un netto 6-2. Risultato che però i Mastini cercheranno di "vendicare" davanti ai propri tifosi. Certo, la situazione dell’infermeria non è molto favorevole: Piccinelli e Di Vincenzo, afflitti da tempo da infortuni muscolari, hanno ripreso a pattinare ma non possono ancora giocare così come Rudi Rossi che dopo le ore trascorse in ospedale a Trento non dovrebbe essere schierato contro il Pergine. Il Varese ha perso anche Pancheri, centro in prestito dal Malé, per la rottura dei legamenti (non durante il gioco). Da Milano arriverà però il tris di rinforzi formato da Marcello Borghi, Latin e Lo Russo ad allungare le rotazioni e dare maggiore qualità sia all’attacco sia alla difesa della Suisse Gas.
Il Pergine può contare sulle reti del veterano Lino De Toni, secondo nella classifica cannonieri, ma anche su una linea giovane formata da tre giocatori dell’Asiago (di cui i trentini sono farm team) capitanati da Magnabosco, già a segno 15 volte, ben quattro delle quali in inferiorità numerica.

GIUDICE SPORTIVO – È di un anno di squalifica il pesante verdetto emesso ai danni del giocatore del Como Michael Muscionico, che si era scatenato contro gli arbitri nel corso del derby prenatalizio contro i Mastini. L’atleta lariano, colpito da un provvedimento di gioco, aveva pesantemente insultato il direttore di gara e poi colpito con un pugno un linesman intervenuto per difendere il primo arbitro. Solo l’intervento massiccio dei compagni di squadra che lo immobilizzarono a terra aveva fermato Muscionico, il quale dovrà ora stare fermo sino al 21/12/2014.
Sono invece due le giornate di stop comminate a Markus Malferteiner, giocatore dell’Adige Trento che aveva colpito in modo violento alla balaustra il varesino Rossi che, come detto sopra, era finito in ospedale dopo un solo terzo di gioco nel match di settimana scorsa.

UNDER 16 – Non solo prima squadra: la formazione under 16 dei Mastini si è infatti qualificata alla fase nazionale del campionato di categoria, grazie al secondo posto ottenuto nel girone lombardo-piemontese alle spalle del Milano. La Suisse Gas, che schiera anche alcuni ragazzi del Como, è ora inserita nel girone A contro Fassa (esordio domenica a Canazei), Gardena, Pusterthal, Renon e Pieve di Cadore. Le squadre si affronteranno con andata e ritorno, le prime quattro andranno ai quarti di finale playoff.

Classifica (15 giornate): Alleghe 27; Ora 26; Pergine 25; Trento 21; VARESE 18; OW Bozen*, Bolzano Jr. 14; Feltre* 10; Val Venosta 9; Como 8; Chiavenna 4; Val di Sole 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.