Mazzetti e Mometti in gara al mitico Monte Carlo

In assenza di piloti varesini, la prima tappa del Mondiale vede impegnati due navigatori della nostra provincia, entrambi su Peugeot 208 di classe RC4

È scattato all’alba di questa mattina, giovedì 16 gennaio, la 82a edizione del Rallye di Monte Carlo che è anche la prima prova stagionale del Campionato del Mondo. Grande attesa e consueta partecipazione popolare sulle strade francesi che circondano il Principato, dove sabato sera si concluderà l’appuntamento più affascinante del panorama rallystico internazionale. Quest’anno il "Monte" non vede ai nastri di partenza piloti varesini: né il talento Andrea Crugnola (che parteciperà all’Europeo Junior, prima tappa a fine mese in Lettonia), né i diversi gentlemen che negli anni scorsi hanno preso il via, sono infatti iscritti a questa edizione.
Il rallysmo di casa nostra è però ugualmente ben rappresentato in corsa: ci sono infatti due navigatori che confermano la bontà della scuola varesotta in questa specialità fondamentale per il successo sulle quattro ruote. Si tratta di Silvia Mazzetti e Roberto Mometti, entrambi in corsa su una Peugeot 208 VTi R2 di classe RC4. La giovane figlia d’arte di Brenta affianca Gabriele Cogni, driver piacentino con cui collabora da tempo e con il quale ha già vinto il trofeo Peugeot Competition IRC che ha dato loro il lasciapassare per il Monte Carlo. Mometti, esperto navigatore luinese, siede invece sul sedile di destra della 208 condotta da Marco Blanc, rodato pilota aostano. Anche in questo caso si tratta di un binomio già visto con successo all’opera in diverse occasioni. Sia Mazzetti sia Mometti partono con numeri alti, rispettivamente l’88 e l’86 e daranno battaglia in una classe ricca di una ventina di equipaggi, che si annuncia molto combattuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.