“Montagne d’antan” in mostra al Fotoclub Il Sestante
Aperta per due weekend la collezione di "frammenti di fotografia alpina" curata da Gigi Borsani: il parallelo viaggio di alpinismo e fotografia tra fine Ottocento e primi del Novecento
“Montagne d’antan, frammenti di fotografia alpina dalle origini a Vittorio Sella” è la mostra fotografica che sarà aperta per due weekend al Fotoclub il Sestante, in via San Giovanni Bosco a Gallarate. Una mostra curata da Gigi Borsani, socio del Circolo Fotografico Bustese e da sempre appassionato di montagna e di fotografia, che propone una selezione di originali d’epoca (dalla seconda metà dell’Ottocento ai primi del Novecento) ricostruendo la parallela evoluzione dell’alpinismo e della fotografia.
La mostra è allestita nella bella sede del Sestante, in via San Giovanni Bosco 18: venerdì 24 gennaio, alle 21, l’inaugurazione, sabato 25 Gennaio e 1 Febbraio visitabile dalle 17 alle 19, domenica 26 gennaio e 2 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.