Musica al Circolo: è l’ora della Spagna
Sabato 25 gennaio, nuovo appuntamento musicale. Saranno ospiti Anna Ferrer al pianoforte e Rosa Mateu, soprano, musiciste di fama internazionale.
Anche quest’anno il concerto a Villa Tamagno vedrà protagonista il canto. Mentre l’anno scorso l’omaggio era stato a Verdi e Tamagno, il concerto di quest’anno avrà come protagonista la musica vocale da camera, quel repertorio pensato per un numero ristretto di persone che, in un luogo raccolto come è appunto l’atrio di Villa Tamagno, gustano ed assaporano la bellezza della musica, dei testi e della voce che narra di luoghi poetici.
Ad eseguire il programma sabato 25 gennaio alle ore 17 dedicato alla musica spagnola saranno Anna Ferrer al pianoforte e Rosa Mateu, soprano, musiciste di fama internazionale.
Saranno eseguiti pezzi dal sapore folcloristico e popolare di Granados, De Falla, Turina con un excursus che va dall’ Ottocento fino ai contemporanei.
Musica in Circolo è il titolo della rassegna di sette concerti di musica classica aperti al pubblico, la cui seconda edizione è stata avviata lo scorso dicembre e che proseguirà fino al prossimo mese di giugno allo scopo di allietare pazienti, visitatori e personale dell’Ospedale di Circolo.
Ogni concerto, della durata di circa un’ora, ha una sua peculiarità e tutti sono caratterizzati da notevole qualità artistica.
Gli appuntamenti successivi, uno al mese, saranno ospitati in varie sedi del monoblocco di via Guicciardini e all’Ospedale di Cittiglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.