Musica al Circolo: è l’ora della Spagna

Sabato 25 gennaio, nuovo appuntamento musicale. Saranno ospiti Anna Ferrer al pianoforte e Rosa Mateu, soprano, musiciste di fama internazionale.

Anche quest’anno il concerto a Villa Tamagno vedrà protagonista il canto. Mentre l’anno scorso l’omaggio era stato a Verdi e Tamagno, il concerto di quest’anno avrà come protagonista la  musica vocale da camera, quel repertorio pensato per un numero ristretto di persone che, in un luogo raccolto come è appunto l’atrio di Villa Tamagno, gustano ed assaporano la bellezza della musica, dei testi e della voce che narra di luoghi poetici. 

Ad eseguire il programma sabato 25 gennaio alle ore 17 dedicato alla musica spagnola saranno Anna Ferrer al pianoforte e Rosa Mateu, soprano, musiciste di fama internazionale.

Saranno eseguiti pezzi dal sapore folcloristico e popolare di Granados, De Falla, Turina con un excursus che va dall’ Ottocento fino ai contemporanei.

Musica in Circolo è il titolo della rassegna di sette concerti di musica classica aperti al pubblico, la cui seconda edizione è stata avviata lo scorso dicembre e che proseguirà fino al prossimo mese di giugno allo scopo di allietare pazienti, visitatori e personale dell’Ospedale di Circolo.

Ogni concerto, della durata di circa un’ora, ha una sua peculiarità e tutti sono caratterizzati da notevole qualità artistica.

Gli appuntamenti successivi, uno al mese, saranno ospitati in varie sedi del monoblocco di via Guicciardini e all’Ospedale di Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.